La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

La Torres col fiato sospeso: domani 18 luglio il verdetto del Coni

Roberto Muretto
La Torres col fiato sospeso: domani 18 luglio il verdetto del Coni

]Le possibilità di ripescaggio in serie C sono concrete

17 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Domani la Torres avrà più certezze sul possibile ripescaggio in serie C. Il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sui ricorsi presentati da Campobasso e Teramo per la mancata iscrizione al campionato. Intanto le speranze aumentano perchè la Fermana, prima nella graduatoria dei ripescaggi, sarebbe in difficoltà economiche. La società marchigiana si è regolarmente iscritta alla serie D (così come ha fatto la società sassarese), ma per fare il salto tra i professionisti, servono le liberatorie di pagamento di tutti i tesserati (giocatori, tecnici, collaboratori) e anche l'ok da parte dei creditori per tutte le pendenze ancora in sospeso. E non sarebbero poche come trapela da Fermo. Nei giorni scorsi i dirigenti hanno detto che in quel preciso momento non sarebbero stati pronti ad affrontare la serie C, da verificare se nel frattempo le cose sono cambiate. In ogni caso la domanda di ripescaggio andrà presentata entro martedì accompagnata da 300 mila euro e se accettata, dovranno essere prodotte due fidejussioni da 300 mila euro ciascuna. La Torres ha già preparato tutto, i bonifici sono pronti se dovesse arrivare la notizia che la tifoseria attende col fiato sospeso, pronta a scatenare la propria gioia.

I lavori allo stadio Vanni Sanna procedono velocemente. I seggiolini sono stati piazzati, così come l’impianto di sorveglianza. Si sta anche lavorando sul manto erboso, sull’illuminazione e su alcuni aspettati strutturali dell’impianto. Tutte cose fondamentali per la serie C. Se un club non ha uno stadio a norma, il ripescaggio diventa impossibile e la domanda bocciata a priori.

Intanto la società dopo aver confermato i migliori giocatori della passata stagione, ha messo a segno il primo colpo: preso l’attaccante Simone Sorgente. Punta centrale, 23 anni, si forma nel Settore Giovanile del Benevento, un passaggio all’under 19 del Foggia e via verso l’approdo al calcio dei “grandi” ed alla serie D dove veste le maglie di Agnonese, Foggia, Nocerina, Vastese, Afragolese e Cassino, squadre queste ultime con cui ha disputato la scorsa stagione nel campionato di serie D (Girone G) realizzando rispettivamente 2 e 8 reti nelle 28 partite giocate complessivamente. Giocatore rapido, abile nello stretto e freddo davanti alla porta.

Sul mercato sarebbero già stati raggiunti accordi con altri giocatori. Arriveranno solo se verrà fatto il salo tra i professionisti. Questo è l’accordo raggiunto dal club con i calciatori in questione. Dalla Torres non trapela nulla, si incorciano le dita e si spera, anche se di giorno in giorno le possibilità di tornare nel calcio che conta sembrano sempre più concrete.


 

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative