La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Ritorno di fiamma per Lapadula, ma l'ingaggio frena il Cagliari

Stefano Ambu
Ritorno di fiamma per Lapadula, ma l'ingaggio frena il Cagliari

Resta in piedi la pista Cissè mentre Puscas si allontana

21 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Fortissimo su Lapadula: il club non ha ancora finito di salutare Joao Pedro (si attende ancora ufficialità del passaggio al Fenerbahce) e subito si è buttato sul nuovo bomber. Sarebbe stato già trovato l’accordo con il Benevento, ma il problema è sempre quello: l’ingaggio. E non è di poco conto. La corte al giocatore era partita subito dopo la retrocessione. Ma forse il Cagliari a un certo punto ha sperato che Joao restasse. Per questo il nome di Lapadula sembrava sparito dai radar della società di via Mameli. Ma evidentemente non era così: qualcuno stava sempre monitorando il giocatore. E, quando l’ex capitano ha fatto le valigie, ecco che la trattativa è saltata di nuovo fuori.

Un nome importante, quello di Lapadula: l’eventuale acquisto rivelerebbe i progetti - per ora non sbandierati - di immediato ritorno in serie A. A questo punto svanirebbero tutti d’un colpo gli obiettivi Cissè, Puscas e Lasagna. Per Conti jr tre maglie in pochi giorni: sino a qualche giorno fa era del Cagliari, poi martedì sera è passato al Verona e ieri è stato girato in prestito dall’Hellas al Mantova. Anche Strootman è finito in gialloblù.

Sul fronte mercato la situazione di Rog e Nandez frena un po’ le mosse del Cagliari. Al momento il Cagliari in mediana dovrebbe essere a posto. Ma se partisse anche solo uno dei due allora il Cagliari dovrebbe davvero correre a comprare il sostituto. Intanto continua la preparazione ad Assemini: saltata l’amichevole con la formazione Primavera, oggi nel pomeriggio è in programma un allenamento a porte aperte che si concluderà con una partitellaa in famiglia. Forse senza Nandez, Rog e Deiola che hanno lavorato a parte .

Intanto il Cagliari sa già che- a parte la gara di Coppa Italia alle 17.45 contro il Perugia- dovrá fare le pace con i suoi tifosi sotto i riflettori. Tutte in notturna le prime gare di B del campionato che inizia tra 23 giorni. Esordio a Como sabato 13 agosto alle 20.45. Sempre alla stessa la prima in casa col Cittadella domenica 21. E ancora alle 20,45 il 27 agosto a Ferrara con la Spal. 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative