La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Cagliari, ultimi ritocchi

Stefano Ambu
Cagliari, ultimi ritocchi

Sabato esordio a Como, dopo la firma di Rog si aspetta quella di Nandez. Goldaniga verso Lecce, a centrocampo si pensa a Segre e ad Aramu

08 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Rog e Nandez per l’esordio con il Como: il Cagliari ci prova. Si punta almeno a un impiego part time dei due mediani. Oggi comincia la settimana della verità, quella che porta alla prima di campionato. E Liverani inizierà a capire già da questo pomeriggio se potrà fare affidamento sui suoi centrocampisti che a inizio preparazione sembravano in partenza. E che invece sono ancora in Sardegna. Per sicurezza il club monitora da vicino il granata Segre, utilizzato dal Torino nella gara di Coppa contro il Palermo a partita iniziata. Ma tutto lascia pensare, dopo la firma di Rog, che Nandez possa rimanere- e quindi giocare- almeno sino a fine mese. Ora tutto dipende-il discorso vale sia per lui sia per il croato- dalle condizioni fisiche. Per la mediana- almeno per l’undici di partenza- ora Liverani ha a disposizione con certezza quattro giocatori per tre posti. Con Deiola che sulla destra potrebbe iniziare al posto di Lella. Valutazioni da fare tra mercato e infermeria anche per la difesa. Soprattutto dopo che il Lecce sta facendo la corte a Goldaniga.

I giallorossi hanno già fallito il primo appuntamento della stagione con l’eliminazione in casa dalla Coppa ad opera del Cittadella. E la squadra di Baroni sta cercando rinforzi. Ma è un’operazione che, in ogni caso, non si dovrebbe concretizzare in settimane visto che Liverani dietro teme per le condizioni di Walukiewicz, assente con il Perugia, e ha gli uomini contati. Per l’eventuale sostituzione di Goldaniga c’è Veroli del Pescara nel mirino. Ma non c’è fretta. Qualche preoccupazione per il mister dei rossoblù anche dagli esterni: società pronta eventualmente pronta a intervenire sul mercato se le coppie Di Pardo-Zappa a destra e Obert-Carboni non dovessero dare sufficienti garanzie. Contro il Perugia sulle fasce qualche difficoltà c’è stata: Liverani in settimana cercherà di scoprire perché.

Per l’attacco sará molto difficile rinunciare a schierare insieme Lapadula e Pavoletti. Ma il tecnico l’ha detto: più punte ci sono, più bisogna sacrificarsi per non sbilanciare la squadra. Insomma con i due davanti in tandem sará molto difficile vedere in campo contemporaneamente anche Luvumbo o Pereiro. Negli ultimi minuti della gara con il Perugia Liverani ha sistemato Kourfalidis molto alto a pressare dietro le punte. Forse il Cagliari sta cercando uno che davanti possa assicurare anche un minimo di disponibilità a tornare indietro per dare una mano ai centrocampisti. L’identikit disegna più il volto di Aramu che quello di Ramirez. In partenza- anche perché la concorrenza lá davanti è parecchia- Matteo Tramoni e Contini. Mentre per Boccia cessione congelata: bisogna capire come sta Walukiewicz e quale sarà il destino di Goldaniga.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative