La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Serie B

L’esordio del Cagliari a Como fra 400 bandiere rossoblù

L’esordio del Cagliari a Como fra 400 bandiere rossoblù

Anche in B la comunità sarda si stringe intorno alla squadra simbolo dell’isola. Altare squalificato, chanche per Luvumbo in avanti, arrivati i nuovi Dossena e Millico

12 agosto 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Anche l’ex Luvumbo in corsa per una maglia da titolare domani alle 20.45 nella “prima” del Cagliari in serie B a Como. Se Liverani dovesse schierare solo uno dei due tra Pavoletti e Lapadula, in campo ci sarebbe posto per la Freccia dell’Angola che, in riva al Lago, ha giocato sino allo scorso gennaio. Per il giovane attaccante l’occasione per fare vedere che a Como, sul suo conto, non ci hanno visto giusto: solo tre partite in campionato più una in Coppa Italia. Attenzione però a uno che dall’altra parte, in attacco può avere le stesse motivazioni di Luvumbo, Cerri. A Cagliari ha collezionato anche molto presenze (74), ma solo in poche occasioni gli allenatori gli hanno affidato il posto da titolare. Sembrava in procinto di tornare in Sardegna. E invece è rimasto a Como. Attenzione anche a un ex fresco fresco, Baselli. Pure lui potrebbe volere farsi rimpiangere da un Cagliari che– di mezzo ci sono stati anche dei problemi fisici – non ha scommesso molto su di lui: solo nove partite. È appena arrivato a Como. E contro il Cagliari ci sará.

Bisogna invece capire se saliranno sull’aereo i due nuovi acquisti del Cagliari, il centrale Dossena e l’attaccante ala Millico. Ieri per loro visite mediche: forse Liverani, prima di portarli nel gruppo, vorrebbe conoscerli un po’ meglio. Ma non è detta l’ultima parola. Millico, torinese cresciuto nella Juve e poi nel Torino, ha giocato quindici partite con i granata in A tra il 2018 e il 2021. Poi i prestiti al Frosinone (4 presenze) e al Cosenza in B (20 apparizioni e tre reti). Con il suo arrivo va via Contini, classe 2001. La punta di Massa Marittima (ma di origini sarde) ha contestualmente firmato il rinnovo contrattuale che lo legherà al Cagliari sino al 30 giugno 2025.

A Cagliari anche il difensore Dossena, classe 1998, scuola Atalanta, la scorsa stagione era in C con l’Avellino. Potrebbe subito essere molto utile: Altare è squalificato, Walukiewicz è ancora alle prese con un infortunio più grave del previsto. Gli ultimi esami hanno rilevato un trauma contusivo al retto femorale della coscia sinistra. Il polacco seguirà una tabella personalizzata di lavoro e sará costretto a stare fuori qualche settimana. Cagliari in trasferta, ma non mancherà il tifo per Radunovic e soci visto che ci saranno circa quattrocento tifosi rossoblu.

Servizio di navette gratuito per raggiungere lo stadio Sinigaglia. Parcheggio gratuito Como Centro di via Colombo, Grandate, poi andata e ritorno in bus. Intanto Eye Sport e Cagliari Calcio hanno presentato la maglia gara con vestibilità femminile pensata e realizzata per tutte le tifose e simpatizzanti rossoblù. Omaggio a tre di loro: a consegnare le casacche, a sorpresa, il portiere Aresti.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative