Il Cagliari prenota il tutto esaurito per la sfida con il Bari
Sabato problemi di abbondanza per il tecnico rossoblù Liverani
Cagliari Makoumbou, Viola, Rog e Deiola, ma i posti a centrocampo sono tre. Ma soprattutto dietro le punte c’è la fila: Mancuso, Nandez, Pereiro, Luvumbo e Falco (senza dimenticare Millico) con due posti a disposizione. E poi- in attesa della sosta e dei test per provarli a fare giocare insieme- la solita storia per la prima punta: Pavoletti o Lapadula? Sono i classici dubbi di abbondanza di Liverani. Anche se- proprio perché c’è la sosta in agguato- non c’è la tentazione turnover. E quindi anche contro il Bari, sabato, dovrebbe valere la legge della continuità. Con il sacrificio in panchina di Deiola, Pereiro, Luvumbo e Falco. E di Pavoletti in avanti visto che, dopo il gol, togliere Lapadula sembra molto difficile.
Vero pure il contrario: prima era, sotto il profilo psicologico, impossibile levare l’ex Benevento proprio perché non aveva ancora rotto il ghiaccio in campionato. Ieri terzo allenamento della settimana. Sempre con molta attenzione alla tattica e agli sviluppi offensivi. Tutta la rosa a disposizione del mister. Barreca sembra il candidato numero uno alla sostituzione di Obert a sinistra. Mentre a destra Zappa dovrebbe confermare il posto sulla fascia anche se Di Pardo è pronto a lottare per riprendersi la corsia. Ma per Liverani vale la stessa regola di molti suoi colleghi: squadra che vince (è il Cagliari è reduce da due successi di fila) non si cambia. O almeno si cambia lo stretto indispensabile.
Cresce intanto l’entusiasmo per la partita di sabato: tra abbonamenti e biglietti si va verso i 12mila spettatori. Con la possibilità di arrivare al quasi pienone. Due le iniziative tra salute e ambiente: dai biglietti gratis per i donatori, iniziativa in collaborazione con l’Avis. Sino alla pedalata rossoblu. Appuntamento alle 11.45 in Giovanni XXIII. Da lì il corteo a due ruote si muoverà verso lo stadio. Le iscrizioni sono aperte sino a un massimo di cento tifosi: chi deciderà di partecipare riceverà in omaggio un biglietto per assistere al match, con la possibilità di lasciare la propria bici nelle postazioni custodite all’interno dell’area bike parking in Curva Sud. Intanto nella squadra degli arbitri, insieme al direttore di gara Francesco Fourneau, impossibile non notare la presenza al Var di Luca Banti, proprio a meno di una settimana dai fatti- e soprattutto dalle polemiche- di Juventus-Salernitana.