La Dinamo si arrende in finale contro il Paris solo dopo un overtime
Sassaresi ancora fortemente rimaneggiati, con tante assenze
Sassari La Dinamo Basket Sassari ha perso per 100-94 dopo un tempo supplementare la finale dell’Areas Cup disputata tra ieri e oggi a Gravelines, nel Nord della Francia. Dopo aver battuto i padroni di casa venerdì nella semifinale con un netto 97-70, oggi i biancoblù _ ancora fortemente rimaneggiati _ si sono arresi al forte Paris (che in semifinale aveva surclassato l’Orleans), che si è presentato al gran completo.
Finale di tempo regolamentare tiratissimo disputato punto a punto, con Bendzius autore della tripla del pari a 8 secondi dalla fine, poi nell’overtime l’hanno spuntata i parigini, mentre i sassaresi hanno pagato stanchezza e assenze. Ecco i parziali progressivi del match, quarto per quarto: 17-26, 43-39, 59-67, 86-86, 100-94.
La Dinamo ha disputato entrambe le partite priva degli americani Robinson e Jones, e degli italiani Devecchi, Treier e Gentile.
Domani il rientro a Sassari, il primo impegno ufficiale della stagione martedì 27 a Brescia nella semifinale della Supercoppa italiana contro Trieste.