Domenica c'è Dinamo-Verona. Bucchi: non possiamo sbagliare
Serie A, esordio casalingo in campionato per i biancoblù
Sassari «La Supercoppa ha lasciato qualche strascico, dobbiamo resettare e ripartire con lo spirito giusto. Ricominciando a vincere dal match contro Verona. Sono convinto che possiamo iniziare una striscia positiva, abbiamo bisogno di riuscire a portare a casa una vittoria». Parole di Piero Bucchi. Verona la matricola terribile? Troppo presto per dirlo, anche se all’esordio stagionale gli scaligeri di coach Ramagli hanno stampato un robusto 100-97 (d.t.s.) sulla targa dell’Happy Casa Brindisi rispedendo in Puglia con una sconfitta i veterani pugliesi. A testare le ambizioni della neopromossa Tezenis sarà la Dinamo Banco di Sardegna, che domani al suo esordio stagionale al PalaSerradimigni, dopo lo scivolone di Varese e il ko di coppa con Malaga, non renderà certo facile la vita ai gialloblù.
«Verona ha fatto una bellissima partita contro Brindisi. Hanno in organico tanti giocatori di talento che sanno tirare da 3 punti – afferma il coach della Dinamo –. Dovremo fare una grande partita, una gara di spessore difensivo. Loro hanno un approccio spregiudicato e leggerezza mentale vista la situazione in cui giocano, arriveranno a Sassari con grande entusiasmo». Entusiasmo da spegnere sfruttando l’applicazione in difesa e l’efficacia in attacco, sempre più facile a dirsi che a farsi ma non certo impossibile per il roster biancoblù.
«Abbiamo degli up and down all’interno di una stessa gara. Ci sono giocatori che hanno bisogno di trovare la condizione migliore. Jones ha dato segnali di ripresa». La ricetta è sempre la stessa: lavorare, anche se infermeria e condizione non permettono di farlo al meglio.
«La squadra lavora bene, si allena bene e dobbiamo continuare a farlo migliorando anche la continuità – dice Bucchi –. Abbiamo due quinti del quintetto che stanno recuperando, ma la strada è giusta lo abbiamo visto con Malaga. Abbiamo avuto sprazzi molto buoni contro una squadra molto forte che può arrivare in fondo alla BCL». Bollettino medico? «Al momento avrò gli stessi giocatori di mercoledì. Chessa e Devecchi stanno migliorando ma non sono ancora pronti, mentre Treier sta lavorando: arriva da una frattura non bella al gomito, si impegna tantissimo, ma bisogna avere pazienza». Intanto oggi, alle 20.30, le ragazze della Dinamo esordiscono in casa contro Lucca.