La Nuova Sardegna

Sport

Ocr

I migliori atleti pronti a sfidarsi nella Shardana Urban Challenge


	Un atleta affronta il rig sull'acqua durante la scorsa edizione
Un atleta affronta il rig sull'acqua durante la scorsa edizione

Un weekend di sport e divertimento nello scenario unico di Stintino

19 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Tutto pronto per il weekend della Shardana Urban challenge. La competizione di ocr, obstacle course race, che anche quest’anno si svolgerà nello scenario incantato di Stintino. Sabato 22 ottobre e domenica 23 centinaia di atleti si sfideranno su un circuito di oltre 10 chilometri, tra ostacoli da superare, ingressi in acqua, muri, rig, trasporti ed equilibri. Una sfida a cui parteciperanno anche diversi campioni internazionali e nazionali di questa disciplina. 

Due giorni all'insegna dell'obstacle course race. Sabato pomeriggio la short race, corsa di 3 chilometri  con 12 ostacoli, ultima tappa di campionato regionale short. La categoria open darà modo anche ai più scettici di avvicinarsi a questo divertentissimo sport. Dopo la gara un deejay set e la collaborazione con la pro loco terranno viva la piazza dei 45. Domenica sarà la volta di due grandi competizioni, la top challenge, una gara riservata ai migliori campioni e a seguire la urban challenge standard race, anche questa ultima tappa del campionato regionale. Stesso percorso ma aperta a tutti.  11 chilometri e 25 ostacoli di puro divertimento.

Anche domenica la Pro loco si occuperà del servizio ristoro e al termine delle competizioni verranno assegnati i titoli di vincitore top challenge, standard race e short race, nonché i titoli di campione regionale short e standard. Shardana urban challenge rientra tra le gare valide per la qualificazione ai prossimi campionati europei ocr.

Shardana events per il Sesto anno di fila scende in campo e organizza ancora una volta un evento OCR imperdibile. Il comune di Stintino conferma la fiducia all'organizzazione e si prepara ad accogliere un gran numero di persone tra atleti, accompagnatori e spettatori per la terza edizione della urban challenge.

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative