La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo pranza con Trento, Bucchi chiede una sterzata

di Mario Carta
La Dinamo pranza con Trento, Bucchi chiede una sterzata

Quarto turno della serie A domenica alle 12 al PalaSerradimigni

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’attenzione degli appassionati sardi di basket nel fine settimana è incentrata su due eventi della serie A maschile, entrambi in calendario domani. Alle 12 la sfida tra Dinamo Sassari e Trento, alle 18.10 il derby sardo per interposte squadre fra Gigidatome e Marco Spissu, il primo in magli olimpia milano e il secondo con la nuova canotta di Venezia.

Ieri mattina coach Piero Bucchi ha presentato il lunch match, il primo in questa stagione per i biancoblù, reduci da due sconfitte di fila tra campionato e Champions League: «Viviamo un momento particolare, ovviamente non sono contento perché non siamo quelli che vogliamo essere. Dobbiamo fare uno, anzi due passi avanti – ha detto il coach della Dinamo –, lavorare con sacrificio e disponibilità per dare una svolta. Trento? È una squadra equilibrata, quindi sarà un test delicato da affrontare con la giusta mentalità per invertire la tendenza».

Solo dietro sollecitazione il tecnico sottolinea che gran parte delle difficoltà derivano dagli infortuni, di oggi e di ieri. «Robinson e Jones hanno saltato quasi un mese di preparazione, solo adesso cominciano a entrare in forma...».

«Domenica scenderemo in campo consapevoli che sarà contro una squadra solida – conclude Bucchi –, vogliamo invertire la tendenza e ci riusciremo con la costanza e la compattezza del gruppo». Di positivo la notizia che Jack Devecchi anche se con gran prudenza ha ripreso a lavorare sul parquet. Ci vorrà tempo prima di poterlo vedere in campo.

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative