Liverani d’assalto: “La vittoria obbiettivo da centrare contro il Pisa”
Pavoletti e Falco ancora fuori, ritorna Mancosu e Viola resta titolare
Cagliari A giudicare dall’umore dell’allenatore il Cagliari ha assorbito la delusione per il pari subìto in extremis a Bolzano ed è pronto a dare l’assalto al Pisa (sabato ore 14, Unipol Domus). Scherza l’allenatore rossoblù e snocciola alcuni titolari sicuri: “Lapadula, Altare, Goldaniga e Viola” dice Liverani, aggiungendo il portiere Radunovic siamo quasi a metà squadra. Probabili alcune sorprese in altri reparti. Intanto Mancosu. Sarà della partita? Liverani replica. «E’ rientrato, si allena e dunque è a disposizione».
Il tecnico sottolinea che la squadra è in un buon momento mentale. «Ci siamo allenati bene per tutta la settimana _ dice _ . Siamo pronti ad affrontare questa partita».
Un match, quello contro il Pisa, che il mister rossoblù non sottovaluta. «Conosco D’Angelo _ ricorda _ uno che fa sempre giocare bene le sue squadre. Sarà una gara abbastanza complessa da affrontare, anche perché loro sono in bella ripresa. Ma abbiamo le carte in regola per vincere e dare uno scossone alla classifica prima della sosta».
Un sosta in cui conta di recuperare qualche infortunato., «Goldaniga alla ripresa sarà sicuramente a disposizione, come pure Pavoletti, che non abbiamo voluto rischiare questa volta».
Intanto c’è da registrare un progresso della squadra anche se il risultato finale a Bolzano è stato beffardo. «Abbiamo fatto buone cose _ sottolinea _ ma evidentemente non è bastato. Quello che più mi dispiace è non aver regalato la vittoria al migliaio di tifosi del Cagliari che sono arrivati sin lì per vedere la partita».
Centrocampo fitto di uomini, un problema in più fare scelte. «Ci sono giocatori di gran livello come Rog, Nandez, Deiola, Makoumbou, Viola e anche Mancosu che può anche giocare lì, oltre ai rincalzi. Insomma non è facile prendersi una maglia lì. Ma con i cambi direi che c’è spazio per tutti».
Ultimo riferimento per Nicolas Viola. «Giocherà contro il Pisa. A Bolzano ha fatto un’ottima partita. Ma ripeto, lì a centrocampo, c’è tanta concorrenza. Normale che qualche volta sia rimasto in panchina».