Ranieri: «Il pareggio ci può stare, ai ragazzi ho fatto i complimenti»
Il tecnico commenta la partita con il Genoa: "Non stiamo raccogliendo molto ma la squadra mi piace"
Cagliari Niente vittoria alla Domus. È la prima volta, ma Ranieri non perde sorriso e fiducia. «È stata una gara combattuta ed equilibrata e il pareggio può essere anche giusto - ha detto - conoscevamo le difficoltà di una gara come questa, ma la prestazione c’è stata, sono moderatamente soddisfatto. Quando il Genoa ci ha messo in difficoltà, abbiamo cambiato sistema. E le cose sono sicuramente migliorate nella ripresa. Le abbiamo tentate tutte, io ai ragazzi ho fatto anche i complimenti».
Mancano però tiri in porta e reti. «Abbiamo avuto delle occasioni per far gol. A volte anche delle situazioni molto buone. Due volte ci avviciniamo al rigore in queste gare, poi il Var giustamente blocca tutto. Pian piano il gol lo faremo. Normalmente si fa gol con chi fa gol, abbiamo Mancosu e Lapadula, aspettiamo il ritorno di Pavoletti, per il momento ci manca qualche gol dai centrocampisti e dai difensori».
Rog? «Indurimento al polpaccio». Ranieri parla anche dell’infortunio dell’arbitro: «Lo stop di Valeri è arriverò nel nostro momento migliore». La corsa al 2° posto però non è finita. «Ci rinuncerò - ha detto- solo quando me lo dirà la matematica, sono ambizioso. È un periodo che non raccogliamo molto nonostante le buone prove, ma lavoriamo bene in allenamento, la squadra mi piace». Nandez? «Ha un impeto che trascina tutta la squadra».
A Gilardino forse lo zero a zero lascia un po’ di amaro in bocca: «Abbiamo avuto però delle occasioni importanti con Sturaro e Sabelli. E per questo c’è un po’ di rammarico per non aver portato a casa i tre punti».