SCEGLI L'EDIZIONE

Il Cagliari sogna con i gol del bomber Lapadula - FOTO

L'esultanza di Lapadula dopo un gol


Cagliari  Tredici gol  in campionato e uno in Coppa Italia. Gianluca Lapadula ha già superato il numero di reti realizzate in tutta la passata stagione con la maglia del Benevento e il Cagliari sogna l'immediato ritorno in serie A anche grazie ai suoi gol. Il bomber italo-peruviano è uno degli acquisti più azzeccati della stagione. Terzo nella classifica cannonieri dietro Cheddira del Bari (15 reti) e Brunori del Palermo (14 reti), Lapadula si è messo in evidenza già dalla sua prima apparizione, con una rete nell'amichevole contro il Leeds in Inghilterra, subito dopo è andato a segno in Coppa Italia contro il Perugia. Ha impiegato 5 giornate per sbloccarsi in campionato: un gol  proprio in casa del Benevento, in quella che sinora è l'unica vittoria in trasferta del Cagliari. In totale in carriera ha realizzato 164 reti di cui 8 con la nazionale peruviana con cui gioca dal 2020. Questa in corso è la sua migliore stagione in assoluto dopo quella di Pescara in B nel 2015/16 quando fece 30 reti. (a cura di enrico gaviano)


In evidenza

Il caso
Quell’acqua sprecata: nell’isola se ne perde più della metà


Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.