Una immensa Dinamo schianta Varese: 102-73
Terzo quarto devastante dei sassaresi con un parziale di 32-4
Sassari La Dinamo Sassari, priva del play e dell'ala titolari Gerald Robinson e Jamal Jones, demolisce Varese con il punteggio di 102-73 e si isola solitaria al quarto posto della Lega A di basket, staccando proprio i lombardi e ribaltando la differenza canestri nei loro confronti (-6 alla prima giornata di andata).
Nei primi due quarti i biancoblù sempre davanti, giocando con grande energia e vincendo nettamente il confronto sotto canestro, ai rimbalzi. Anche 9 punti di vantaggio e sempre la capacità di allungare nuovamente ogni qual volta Varese si riporta sotto, come accade più volte. 27-21 al 10' e 51-42 all'intervallo con Dowe trascinatore e Diop uomo chiave.
Al rientro dagli spogliatoi si temeva che la Dinamo possa pagare per la fatica e il roster corto, invece ecco l'allungo poderoso e Varese demolita in progressione, con i sassaresi che mettono la museruola all'attacco ospite e allungano progressivamente fino a toccare con un parziale di 29-2 il +36 al 28': 80-44 ed è spettacolo con il contributo di tutti, da Raspino partito ancora in quintetto, a Chessa a Devecchi e Gentile, ancora determinante. 83-46 (+37) dopo 30' e gara strachiusa.
L'ultimo quarto è una formalità. Sassari tocca il +38, c'è spazio anche per il giovane Pisano che timbra quota 100 con una penetrazione, finisce con Dowe top scorer (23 punti), Diop a 22 e Gentile a quota 16. Una vittoria di squadra e tutta la squadra sotto la tribuna a raccogliere il meritato applauso del PalaSerradimigni.