Ranieri contento ma realista «Cagliari al secondo posto? Molto difficile»
Il tecnico rossoblù fa i complimenti a Lapadula: "Sono contento per quanto sta facendo, se lo merita"
Reggio Calabria Sempre obiettivo promozione diretta. Ma con sano realismo. Anche perché il Genoa non perde un colpo. «Non penso di arrivare secondo, sarebbe clamoroso – ha detto Ranieri – però puntiamo al massimo, dobbiamo vincere tutte le partite. Difficile, ma ci proveremo sino a quando la matematica non ci ferma. Cercheremo di stare il più in alto possibile per la lotteria dei playoff. Se non entriamo in cattedrale, prendiamo il campanile. Alla lotteria può uscire qualsiasi numero. Intanto però i playoff non sono in pugno, nulla è scontato e si è visto anche a Frosinone. Devi restare sempre concentrato, fare del tuo meglio».
Ancora super Lapadula, due gol e un assist. «È il nostro bomber, se lo merita. Sono contento perché è un ragazzo d'oro». La partita? «Stiamo giocando bene. Non abbiamo portato palla. Siamo venuti qui con la voglia di dare continuità alla vittoria contro l'Ascoli. Abbiamo affrontato una squadra determinata, che voleva fare bene e ci stava riuscendo soprattutto a inizio partita. Poi piano piano siamo usciti con personalità. Abbiamo offerto un’ottima prova di squadra. Volevo vedere se fossimo davvero in crescita, così è stato».
Ora la sosta, prima della corsa decisiva. «La Serie B è altamente equilibrata, siamo nella fase decisiva dove tutti badano al sodo. Abbiamo quattro scontri diretti, ora arriva il Sudtirol: una matricola che sta facendo benissimo, complimenti Bisoli. Difendono bene e con poco riescono a fare gol. Li affronteremo con lo spirito con cui abbiamo battuto la Reggina». (stefano ambu)