La Nuova Sardegna

Sport

Basket femminile

Coppa Italia, la Dinamo Woman si inchina a Schio: 61-88

di Antonello Palmas
Coppa Italia, la Dinamo Woman si inchina a Schio: 61-88

Per la squadra sassarese sfuma il sogno della finalissima ma resta l’orgoglio della prima partecipazione alla Final Eight per una squadra sarda

31 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Campobasso La Dinamo Women perde contro la corazzata Schio (61-88) nella semifinale della Coppa Italia femminile di basket, ma esce tra gi applausi dalle Final Eight di basket.

Sul parquet di Campobasso le sassaresi sono rimaste a contatto sino ai primi minuti della ripresa, poi ha avuto la meglio la qualità e la lunghezza del roster delle venete campionesse d’Italia in carica.

Avvio da dimenticare per le biancoblù, che subiscono un parziale di 0-17 e perdono 8-24, per poi entrare in partita e chiudere il primo quarto sotto per 19-27. Le ragazze di Restivo arrivano più volte sul -6 (primo tempo 37-43) ma nel terzo quarto emerge la stanchezza per la gara del giorno prima e incassano un parziale che le fa scivolare sul -18 (46-64 alla mezzora) non trovando più la forza per provare a fermare le fortissime avversarie, con cui gioca quasi sempre alla pari a parte in occasione di quelle accelerate che scavano solchi importanti a favore delle venete.

Per Sassari, che nei quarti ha eliminato il Geas, una partecipazione storica alla Final Eight, prima squadra sarda a riuscirci. Ora testa ai playoff, con gara 1 dei quarti a Sassari il 7 aprile contro il Geas. 

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative