La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie B

Cagliari, Rog è pronto per Pisa mentre Pavoletti resta a casa

Cagliari, Rog è pronto per Pisa mentre Pavoletti resta a casa

Per i rossoblù un'altra sfida decisiva il giorno di Pasquetta

07 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Assemini Rog in gruppo. Poi grande festa con i piccoli tifosi afghani. Mattinata tra lavoro e incontri speciali per il Cagliari a pochi giorni dalla sfida playoff contro il Pisa. Il centrocampista sta lavorando con i compagni e sarà convocato. Per Pavoletti invece bisogna attendere: ancora seduta personalizzata.

Pubblico a speciale ieri ad Assemini: accompagnati dai genitori, i ragazzi arrivati due anni fa dall’Afghanistan hanno assistito a una parte dell’allenamento e al termine hanno incontrato il mister e la squadra, ricevendo in regalo le uova di Pasqua del Cagliari. Nell’isola dall’estate 2021 le famiglie afghane, in fuga dal regime talebano, sono ospitate nel Centro di accoglienza straordinario della Caritas diocesana a Quartucciu.

Altre iniziative di solidarietà: Pully, il fenicottero rosa mascotte del Cagliari, ha consegnato le uova di Pasqua rossoblù al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico. Un’attività inserita nelle iniziative di BeAsOne, il manifesto etico del Club. Parte del ricavato delle Uova è destinato a “Musica e Lettura… Siamo parte della cura”, il progetto sociale che si propone di affiancare il bambino con i genitori nelle varie fasi del suo percorso terapeutico con una terapia complementare di Musicoterapia e di Psico-lettura, proposto nello stesso ospedale grazie alla collaborazione con la Fondazione Giulini, Cagliari e S’Isula.

Nuova tappa del tour che sta portando il Cagliari in giro per la Sardegna a incontrare i tifosi: ieri Makoumbou e Gabriele Zappa hanno visitato il Cagliari Fan Club di Bindua, nel Sulcis Iglesiente. (st.a.)


 

In Primo Piano
La delibera

Allarme siccità, la Regione autorizza e finanzia nuovi pozzi e dissalatori

Le nostre iniziative