La Nuova Sardegna

Sport

Tennis

Sonego e Musetti in lizza a Cagliari nell’Open Sardegna


	Lorenzo Sonego esulta dopo aver vinto la finale dell'Atp 250 due anni fa a Cagliari
Lorenzo Sonego esulta dopo aver vinto la finale dell'Atp 250 due anni fa a Cagliari

Si gioca sulla terra battuta di Monte Urpinu dall’1 al 7 maggio.

18 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari È stato presentato stamane 18 aprile a Cagliari il ‘Sardegna Open’, evento premium della neonata categoria Challenger 175 che, dal  primo al 7 maggio, aprirà la grande stagione tennistica 2023 in Italia. Archiviato il 1000 di Madrid, alcuni dei migliori tennisti del circuito proseguiranno dunque la fase di avvicinamento agli ‘Internazionali BNL d’Italia’ sui campi in terra battuta del Tennis Club Cagliari.

A guidare il seeding sardo è il 26enne croato Borna Coric. Alle sue spalle tra gli iscritti il primo degli azzurri è il numero 20 Atp Lorenzo Musetti. Nel main draw sono annunciati anche l’argentino Diego Schwartzman, la sorpresa degli ultimi Australian Open,il 20enne di Atlanta Ben Shelton e un altro statunitense, Maxime Cressy, tra i migliori interpreti del serve and volley.

Sicuri di un posto nel tabellone principale anche altri due tennisti tricolore: Lorenzo Sonego, vincitore dell’Atp 250 di Cagliari nel 2021 e che in questo 2023 ha centrato finora i quarti a Montpellier e Dubai oltre agli ottavi nel ‘Masters 1000 di Miami’, e Marco Cecchinato.

Cagliari sarà la prima tappa di un vero e proprio viaggio per l’Italia del grande tennis nel 2023. Dopo il ‘Sardegna Open’, il circuito traslocherà infatti al Foro Italico di Roma per l’80esima edizione degli ‘Internazionali BNL d’Italia’, la prima della ‘nuova era’, che vedrà un upgrade a 360 gradi con due settimane di gare, un tabellone a 96 giocatori e un site completamente rinnovato.

E’ possibile acquistare i biglietti per assistere alla attesa kermesse sarda su TicketOneal seguente indirizzo https://www.ticketone.it/artist/sardegna-open/?affiliate=LLG Ricordiamo inoltre che per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20%sull’acquisto del singolo biglietto.Per quel che riguarda invece la copertura televisiva, tutti i match del ‘Sardegna Open’ saranno trasmessi in diretta sul canale della FITP, ‘SuperTennis Tv’, e sulla piattaforma digitale ‘SuperTenniX

In Primo Piano
L’allarme

Grosso incendio tra Riola Sardo e San Vero Milis: a fuoco terreni da pascolo e macchia mediterranea

Video

Impianti fotovoltaici in Sardegna: varata la norma che stabilisce i limiti nelle installazioni per i prossimi 18 mesi

Le nostre iniziative