Tutto Cagliari
Calcio serie B

Ranieri: «Contro la Ternana la prima di 4 finali»

di Enrico Gaviano
Ranieri: «Contro la Ternana la prima di 4 finali»

L’allenatore rossoblù: «Avversario difficile, ma a noi servono i punti»

28 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Arriva la Ternana (domenica ore 16,15) e il Cagliari deve a tutti i costi trovare subito il successo dopo 4 giornate in cui ha raccolto solo tre punti. Ranieri non usa mezzi termini. «Per noi sono tutte finali _ sottolinea _, a cominciare da questa con la Ternana. I ragazzi lo sanno: ci servono i punti per entrare nei play off».

Un avversario che l’allenatore del Cagliari non sottovaluta. «Cambiano  il modulo durante la partita e dunque noi dobbiamo essere bravi a metterli comunque in difficoltà con il nostro modulo. Se non ci riuscissimo vedremo di prendere le giuste contromisure. Comunque ricordo che all’andata erano in testa dopo nove giornate, non è certo un collettivo da prendere con le molle».

Inevitabile tornare indietro alla partita di Parma. «Non abbiamo parlato dopo la gara perché era meglio così. Personalmente ho visto alcune cose che non mi sono piaciute. Ma devo anche dire che ai giocatori ho detto che non si debbono cercare alibi. La squadra si è innervosita e ha perso lucidità dopo l’episodio del loro rigore».

Copntro la Ternana c’è il problema del trequartista, Falco è infortunato osi può recuperare. «Tutto da decidere _ risponde Ranieri _ si è allenato, dunque abbiamo tempo per capire se posso impiegarlo».

Ci sono altri giocatori che mordono il freno, come Pavoletti e Rog. «Pavoletti è pronto e devo vedere se utilizzarlo dall’inizio o in partita in corso. Anche Rog è in questa situazione, un giocatore comunque di grande livello che ci può dare una mano d’aiuto».

 

. Fretta. Cinque vittorie consecutive dopo 9 giornate. E’ una squadra veloce, ha degli ottimi giocatori. Ha perso l’ultima partita 4-1 e vorrà vendere cara la pelle. Sanno quello che vogliono ma noi non belli ma pfrativci. Servono punti. Pavoletti si sta impegnando tantissimo. Deciderò se partire subito con lui e utilizzarlo con la partita in corso. Sono gare importanti. Rog è uno che si impegna e dà sempre tutto, sta nella mia considerazione»

Mancherà Azzi, croce e delizia. In attacco le sue incursioni sono prepotenti. «Appunto, non ho da aggiungere altro _replica Ranieri _ croce e delizia».

C’è il problema del gol. «Ogni squadra _ chiude Ranieri _ viene costruita cercando di avere una buona difesa e un attacco che segna. Noi i giocatori per segnare, oltre Lapadula li abbiamo. E costruiamo parecchie occasioni da gol. Ciauguriamo che vada meglio da questa partita. Luvumbo? In allenamento ha fatto faville. Ma tutto questo lo deve far vedere in campo»

In Primo Piano
Maltempo

Strade allagate e case in pericolo: ancora allerta meteo nell’isola

Le nostre iniziative