Dinamo sconfitta a Milano in gara1 di semifinale playoff
Prestazione sottotono dei sassaresi che subiscono per mezzora e rendono meno amara
Milano La Dinamo perde (95-72) gara1 delle semifinali playoff di basket sul campo di un’Olimpia che ieri ha mostrato di essere di un’altra categoria, tirando con percentuali pazzesche da tre. La squadra di Messina è stata però aiutata da una formazione sassarese frenata e incerta in attacco e butta copia anche in difesa di quella bellissima vista nella serie con Venezia.
Primo tempo da dimenticare per la squadra di Bucchi che va subito sotto di 15 punti (19-5, 22-7) affondata dalle triple dei lombardi e in particolare dalla precisione di Voigtmann (suoi i primi 8 punti) e il primo errore al tiro dei padroni di casa dopo 5 minuti. Diop e Raspino danno un po’ di energia e primo quarto che finisce sul 25-12. Le cose non migliorano, la classe e la fisicità dei milanesi specie in difesa è troppa roba per una squadra che perde troppe palle e concede troppo ai tiratori biancorossi, bravi a far toccare all’Olimpia anche il +23 (49-26, 52-29 al riposo lungo) dopo un buon momento di Stephens per il -16.
Pessimo avvio di ripresa, Voigtmann riprende a colpire i tutti i modi (63-34, +29 Milano), anche se ora il Banco fa vedere qualcosa di più al tiro e sostanzialmente la gara è in equilibrio (78-48, +30 Olimpia alla mezzora). Milano tocca +33, poi un 7-0 dei sassaresi, poi diventato 16-3, fa rifiatare la Dinamo (84-64 al 36’), ma l’Olimpia vince con sicurezza. Lunedì gara2 sempre a Milano.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

