La Nuova Sardegna

Sport

Calcio Serie C

Torres batte il Rimini in rimonta: 2-1 nel primo match casalingo


	Torres Rimini<em> (foto Mauro Chessa)</em>
Torres Rimini (foto Mauro Chessa)

I rossoblù difendono con grinta e anche un certo ordine, gestisce bene il vantaggio e alla fine festeggia con i 4mila dell’Acquedotto

09 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Due su due: dopo la vittoria all’esordio a Recanati, la Torres batte il Rimini in rimonta, 2-1, nel primo match casalingo del campionato di serie C.

I rossoblù partono contratti e regalano al pubblico un primo tempo di pura sofferenza. Il Rimini passa al 19’ (incornata di Gigli da centro area su calcio da fermo dalla tre quarti) e sfiora in almeno due circostanze il raddoppio: nel primo caso Gorelli manda alto ancora di testa da centro area, nel secondo Tofanari spara alto da due passi dopo una respinta di Zaccagno. Lo scampato pericolo sveglia la Torres, che pareggia al 36’ con Diakite su rigore, causato da un fallo di mano in barriera su una punizione di Scotto.

Nella ripresa Greco cambia subito tre uomini e i rossoblù si accendono. L’intensità cresce progressivamente e alla mezz’ora arriva il bis: cross tagliato di Liviero, grande incornata di Diakite e il Vanni Sanna esplode. Il Rimini non esce dalla partita, ci prova con Belvini ma Zaccagno dice ancora no. La Torres difende con grinta e anche un certo ordine, gestisce bene il vantaggio e alla fine festeggia con i 4mila dell’Acquedotto. (a.si.)

In Primo Piano
L'inchiesta

Nuove indagini e interrogatori: “Monte nuovo” verso la svolta

Le nostre iniziative