La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

La Dinamo perde a Cremona, 86-74

La Dinamo perde a Cremona, 86-74

I biancoblù steccano anche la seconda partita del campionato

08 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cremona La Dinamo Banco di Sardegna perde anche la seconda gara in Lega A di basket, quella sul campo della matricola Cremona, che si impone per 86-74. I sassaresi hanno cominciato con un piglio decisamente diverso rispetto alla pessima prestazione all’esordio con Napoli, sfruttando soprattutto la caratura di Charalampopoulos, al rientro dopo qualche apparizione nelle primissime amichevoli, e chiude in vantaggio sul 17-20 il primo quarto con tre triple di un ottimo Gentile.

Nel secondo quarto il Banco prova ad andarsene (19-27, 27-34), ma con Goldene e Denegri Cremona riaggancia gli ospiti che chiudono il tempo sopra per 36-37. 

Nella ripresa Sassari buona solo per qualche minuto, poi la squadra dell’ex Cavina opera il sorpasso sfruttando le amnesie difensive dei biancoblù (57-50, 57-55, 62-55 alla mezzora).

Ultimo quarto sempre all’inseguimento, ma inutilmente, con i padroni di casa che rovesciano a loro favore le percentuali e vincono meritatamente la loro prima gara stagionale. Miglior realizzatore per la Dinamo  gentile (14), seguito da Diop (11, + 6 rimbalzi), Whittaker e Charalampopoulos (10), per i lombardi  denegri e Lacey 167, Adrian 14 e  Pecchia 10. (a.palmas)

Primo piano
Siccità

Primo giorno a secco a Siniscola: «Qui è come nel terzo mondo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative