La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio Serie A

Ranieri avverte il Cagliari: «Il Frosinone è la squadra rivelazione»

Ranieri avverte il Cagliari: «Il Frosinone è la squadra rivelazione»

Il tecnico vuole la vittoria e intanto si gode Luvumbo goleador

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Claudio Ranieri non usa mezze misure ed presentare la sfida di domenica contro il Frosinone. «Una partita importante - dice - loro vivono un momento d’oro visto che sono la rivelazione del campionato insieme al Lecce. Bravo Di Francesco, squadra che gioca in velocità. Dovremo fare una bella partita per riuscire a fare risultato. Abbiamo bisogno di vincere e non sarà facile».

Un passo indietro a Salerno. «Non c’è rabbia per il risultato. C’è l’amarezza del momento ma non possiamo stare ancorati a vecchie decisioni. Però abbiamo visto che c’è il progresso di diversi giocatori nella forma come Jankto, Mancosu e Shomurodov. Mancosu è un giocatore di qualità ed è molto importante pe noi. Quando può giocare per me è una carta da sfruttare, sempre».

Lapadula potrebbe giocare? «Potrà giocare quando sarà pronto - sentenzia Ranieri-, non è facile per uno che è stato fuori tanto tempo, non è immediato dunque poter giocare». Intanto continua a segnare Luvumbo. «Sì, siamo Luvumbo dipendenti, che sia nato un nuovo goleador? Lui deve imparare a dialogare di più con i compagni. Ma godiamoci intanto questo suo bel momento».

Infine Petagna. «Di sicuro aveva iniziato bene, poi si è fatto male al polpaccio. Fisico particolare, stiamo cercando di stimolarlo al massimo per favorire il suo rientro».

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative