La Dinamo Women sconfitta a Madrid dall’Estudiantes
Nell’Eurocup femminile di basket le sassaresi pagano un terzo quarto disastroso: finisce 54-47
Madrid La Dinamo Women perde la gara esterna di Eurocup sul campo dell’Estudiantes Madrid (54-47 per le madrilene) al termine di un match condizionato dalla stanchezza che ha inciso sulla lucidità e che le padrone di casa si sono aggiudicate sfruttando la maggiore fisicità e qualche errore in meno.
Un buon primo tempo per Sassari, chiuso in vantaggio dalle biancoblù seppure con punteggio basso e percentuali non buone su entrambi i fronti (13-11, 23-25 al riposo lungo); quindi un terzo quarto da dimenticare vinto dalle spagnole per 17-5 (40-30 alla mezzora), con un lungo blackout al tiro delle sassaresi che in 8’ segnano un punto. Nell’ultima frazione le iberiche volano sul +16 (49-33), quindi il Banco di Sardegna tenta il recupero e risale a -6 (51-45 a 2’ dalla fine), senza però riuscire a completare la rimonta.
In doppia cifra (12 punti) solo Ashley Joens, che ha confermato i progressi, seguita da Anna Togliani (8). Buona prova di Sara Crudo nei 12’ in campo, sotto tono tutte le altre. Decisiva come all’andata tra le avversarie la Whittle con 14 punti. (a.pa.)