La Nuova Sardegna

Sport

calcio

Festa a Nuoro, il Cagliari vince 9-0

Festa a Nuoro, il Cagliari vince 9-0

Amichevole al Frogheri tra applausi, autografi e selfie

16 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Festa in campo e sugli spalti a Nuoro per il Cagliari impegnato in amichevole contro la Nuorese. Prosegue il tour della Sardegna dei rossoblù che il  16 novembre hanno ricevuto il caloroso abbraccio della Barbagia: tra applausi, autografi e selfie al “Frogheri”, davanti a circa duemila tifosi, è finita 9-0 con la tripletta di Jankto, la doppietta di Pavoletti, le reti di Desogus, Viola e Petagna. In tribuna il Presidente Tommaso Giulini con l’Amministratore Delegato Corporate, Carlo Catte.

 Al 12’ prima Pereiro e, sulla respinta, Petagna scaldano i guanti del portiere dei padroni di casa Ruggiu. Al 19’ il primo gol del Cagliari: Pereiro parte da destra e si accentra mettendo in mezzo con il sinistro un invitante palla per Pavoletti, che di testa deposita in rete. Pochi minuti più tardi è Petagna ad andare vicino alla rete: servito da Azzi, di testa, colpisce la traversa. Al 27’ il raddoppio, sempre sull’asse Pereiro-Pavoletti: angolo dell’uruguaiano da sinistra, incornata di Pavoletti al centro dell’area. Al 43’ è ancora un ispirato Pereiro a servire da destra con il mancino Desogus: l’attaccante si inserisce in area e al volo batte il portiere. Si fa al riposo sul risultato 3-0.

Nella ripresa  spazio ad Augello, Catena – difensore centrale della Primavera – Jankto e Viola, che prendono il posto Augello, Dossena, Desogus e Pavoletti. Al 9’ la rete di Viola dopo una serpentina all’interno dell’area. Cambio anche in porta: entra Scuffet per Aresti. Al 22’ Viola va sul fondo e serve Jankto che di sinistro segna la quinta rete. Poco dopo sempre Jaknto servito da Petagna entra in area e viene atterrato: della battuta si incarica lo stesso centrocampista che spiazza il portiere. Al 39’ il gol di Petagna su assist di Augello. Poco dopo Jankto sigla l’ottava rete su pallonetto. Al 42’ Viola per il 9-0.

 «Incontrare tantissime persone, i molti tifosi del Cagliari in giro per la Sardegna è bellissimo - ha detto a fine gara Alessandro Deiola - queste amichevoli durante la sosta sono una occasione propizia per andare a casa della gente che fa sacrifici per venire allo stadio, seguirci in ogni dove e soffre per questa maglia. La carica dei tifosi aiuta a tenere alta la concentrazione e a lavorare meglio ogni giorno, ci aspetta il Monza e dovremo farci trovare pronti seguendo il mister in ogni dettame, per ottenere la salvezza che è il nostro obiettivo».

Primo piano
Medio Oriente

Brigata Sassari in allerta massima ma non è prevista l’evacuazione

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative