La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Claudio Ranieri: «La sfida con il Frosinone vale doppio»

Claudio Ranieri: «La sfida con il Frosinone vale doppio»

L’allenatore rossoblù parla della partita di domenica prossima

19 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Claudio Ranieri chiede alla squadra di non abbassare il livello di concentrazione. La vittoria sul Bologna è stata importante, ma domenica arriva la sfida di Frosinone che vale doppio nella lotta per non retrocedere, visto che i ciociari precedono di appena un punto i rossoblù.

«Abbiamo appena tirato fuori la testa dall’acqua nella zona bassa della classifica, ma la lotta sarà dura e lunga, sino alla fine della stagione. Per questo è importante cercare di non fare errore, non prendere gol, e prendere punti a Frosinone».

Una gara che l’allenatore del Cagliari invita a prendere con le pinze. «È vero che arrivano da 5 sconfitte di fila in campionato, ma parliamo di una squadra che non si arrende mai. Un Frosinone che ha gioco e geometrie. Non sarà facile insomma affrontarli».

All’andata un 4-3 maturato dopo una clamorosa rimonta, ma Ranieri invita a guardare le cose negative di quella gara. «Abbiamo preso tre gol, e dobbiamo ricordarsi che non sempre si possono fare rimonte come quella. E comunque, il passato è passato. Pensiamo a domenica».

Buone notizie dall’ infermeria per Lapadula, mentre non sarà recuperabile Mancosu. «Gianluca ha fatto una parte della settimana in differenziata, e negli ultimi due giorni si è allenato in gruppo. Verrà con noi in trasferta».

Ma in attacco c’è un Petagna che finalmente ha segnato. «Un fatto importante per noi e per lui. Lo stiamo conoscendo piano piano ed è un giocatore molto utile. Deve lavorare tanto per stare in condizione, visto il fisico, ma - conclude Ranieri - mi sembra che siamo a buon punto».

Elezioni regionali 2024
L'intervista

Desirè Manca, 8mila preferenze: «La gente è stanca di avere paura»

Le nostre iniziative