La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Cagliari, Claudio Ranieri: «A Roma cerchiamo la vittoria contro una grande»

di Enrico Gaviano
Cagliari, Claudio Ranieri: «A Roma cerchiamo la vittoria contro una grande»

L’allenatore rossobù è soddisfatto per come si è mossa la società nel mercato che si è appena chiuso

03 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Lunedì c’è la sfida all’Olimpico contro la Roma, un pezzo del suo cuore. Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, non nasconde il suo stato d’animo. «Faccio questo mestiere proprio perché mi piace vivere questo tipo di emozioni. Sì, sarà una bella serata nella quale speriamo di impedire la terza vittoria consecutiva alla Roma».
Una gara molto complicata però visto che il Cagliari in trasferta sinora ha sempre balbettato. «Cerchiamo una vittoria contro una grande dall’inizio della stagione. Ci proveremo anche stavolta, ma non sarà facile: la Roma è una grande squadra , con un allenatore giovane e bravo. Rispetto all’andata avrà un Pellegrini in piú oltre a un modulo di gioco diverso».
Intanto si è chiuso il mercato. «Sono soddisfatto per come la società si è mossa visto che abbiamo preso due buoni giocatori come Mina, che inseguivamo già in estate, e Gaetano che abbiamo messo nel mirino e siamo riusciti a portarlo con noi. Sostituiscono la partenza di Goldaniga e Mancosu per il quale la stagione è ormai andata. I due nuovi ci daranno una grande mano d’aiuto».
Novità di inizio 2024 sarà il ritorno in campionato di Luvumbo . «Aereo permettendo arriva in giornata e lo avrò subito a disposizione. Non ci sarà sicuramente Sulemana, oltre a Schomurodov e Oristanio per i quali dovremo aspettare un mesetto».

Elezioni regionali 2024
Elezioni regionali 2024

Come si vota: ecco le regole

Le nostre iniziative