Serie C, l’Olbia travolge la Recanatese e torna a sperare
I bianchi vincono per 4-1: a segno Montebugnoli, Nanni e Doppietta di Ragatzu che si sblocca
Olbia Serviva una ripresa, l'Olbia regala spettacolo. Al "Nespoli" nello scontro diretto con la Recanatese per la zona salvezza, finisce 4-1 con i padroni di casa in grande spolvero e acclamati dal pubblico.
Poco dopo il quarto d'ora è Matteo Montebugnoli ad aprire le danze, che approfitta di un tiro di Daniele Ragatzu non trattenuto dal portiere avversario Meli. Il difensore olbiese è vicino alla porta e calcia sicuro a rete.
La gioia viene spezzata dieci minuti più tardi con il pareggio dei marchigiani: in ripartenza, Sbaffo riceve palla al limite dell'area di rigore e calcia forte. Traiettoria centrale ma tanto basta per segnare. L'Olbia però è in giornata e riprende la situazione in mano al 31' in maniera rocambolesca, con Nicola Nanni che da posizione ravvicinata intercetta un pallone ribattuto tra le retrovie e calcia di prima intenzione. Finisce alle spalle del portiere.
Poco prima dell'intervallo è ancora l'attaccante a propiziare un'altra rete, calcia dal limite e l'arbitro vede un tocco di mano tra le maglie della Recanatese nella ribattuta. Non ha dubbi, indica il dischetto del rigore. Calcia Ragatzu, è gol (42'). I padroni di casa completano l'opera al 53' con ancora Ragatzu, migliore in campo in una prestazione collettiva comunque abbondantemente sopra la media. Shiba prova a uscire palla al piede dall'area piccola ma Roberto Biancu gli ruba palla e Ragatzu finalizza in porta. Il 4-1 viene difeso sino al triplice fischio, nonostante lo spirito battagliero la Recanatese non si rende quasi mai pericolosa.
L'Olbia torna alla vittoria e riconquista l'entusiasmo del suo pubblico, e nello sprint finale dichiara riaperta la partita dei playout del girone B. (paolo ardovino, foto di vanna sanna)