La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Serie C, la Torres pareggia per 1-1 a Ancona


	Di spalle Paolo Dametto il migliore in campo della Torres
Di spalle Paolo Dametto il migliore in campo della Torres

Rossoblù in vantaggio con Paolo Dametto, il pari dei marchigiani con Saco, occasioni per entrambe le squadre nel finale

17 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Ancona La Torres pareggia per 1-1 ad Ancona e interrompe la serie di sei vittorie consecutive. I rossoblù hanno dominato per lunghi tratta della gara, sbloccata nella ripresa da Paolo Dametto che ha trasformato un calcio d’angolo battuto perfettamente da Riccardo Giorico

I marchigiani hanno accusato il colpo ma i rossoblù non sono stati capaci di infliggere il colpo del definitivo ko. L’occasione ghiotta è capitata a Francesco Ruocco ma il portiere avversario si è superato.

Gol sbagliato… gol subito. Sul capovolgimento di fronte il pari dell’Ancona con Saco. La Torres ha barcollato e nel finale prima ha rischiato di andate sotto, ma Dametto è stato strepitoso salvando sulla linea il tocco a colpo sicuro di Energe. Poco dopo è stato Gigi Scotto a sfiorare la rete di testa sul cross di Eyob Zambataro. Un finale convulso con le due squadre a caccia della vittoria. Il pari è giusto ma nell’arco dei novanta minuti è stata la Torres ad avere le occasioni migliori. A conti fatti non è un punto guadagnato ma due buttati.

Il lutto

Tragedia sulla Alghero-Bosa, ecco chi erano Riccardo Delrio e Gianluca Valleriani

Le nostre iniziative