La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

«Con Varese la Dinamo si gioca le ultime chance playoff»

di Antonello Palmas

	<strong>Breein Tyree</strong> accusa un&#39;infiammazione a un piede che lo ha gi&agrave; limitato a Napoli
Breein Tyree accusa un'infiammazione a un piede che lo ha già limitato a Napoli

Lega A. Coach Nenad Markovic e l’ala Alfonzo McKinnie presentano la gara di domenica 21 aprile alle 12 in programma al PalaSerradimigni

18 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Playoff o no, vogliamo vincere le restanti gare per chiudere nella maniera migliore questa stagione»: a dirlo è Alfonzo McKinnie nel corso della presentazione della gara che la Dinamo giocherà contro Varese domenica 21 aprile al PalaSerradimigni di Sassari con inizio alle ore 12. La squadra lombarda nonostante le ambizioni non naviga in buone acque e rischia l’aggancio della penultima Pesaro, ma i biancoblù sono decisi a giocarsi le residue chance di arrivare ai playoff, ora piuttosto lontani.

«Dopo le ultime due sconfitte in cui abbiamo forse pagato un po’ di stanchezza e qualche errore di troppo - dice l’ala statunitense – vogliamo scendere in campo con la massima concentrazione. Per quanto mi riguarda, l’arrivo di coach Nenad Markovic mi ha aiutato molto a superare le difficoltà di adattamento nel mio primo anno in Europa, consentendomi di mettere le mie qualità al servizio della squadra”.

Nenad Markovic: «Siamo contenti di non essere invischiati nella lotta per la salvezza, grazie al bellissimo mese di marzo che abbiamo giocato: non siamo certo stati fortunati, ma ce lo siamo meritati. Ora incontriamo una squadra che deve salvarsi, che gioca un basket che ti mette in difficoltà col tiro da tre. Abbiamo avuto qualche problema in settimana, con Kaspar Treier influenzato e Breein Tyree che ha un’infiammazione a un piede, monitoriamo nelle ultime ore la situazione. Dobbiamo cercare di restare concentrati e mettere in pratica il piano partita».

In Primo Piano
Trasporti

Le compagnie aeree low cost non esistono più

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative