La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

La Torres pareggia col Cesena e blinda il secondo posto

di Antonello Palmas

	La Torres festeggia il secondo posto matematico con i tifosi
La Torres festeggia il secondo posto matematico con i tifosi

Serie C. Sassaresi in vantaggio con un rigore di Scotto, i romagnoli già promossi in Serie B pareggiano nella ripresa con Adamo. “Vanni Sanna” tutto esaurito con circa 500 supporter ospiti

21 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres pareggia in casa con il Cesena già promosso in B (1-1) e ottiene il punto che serviva per blindare il secondo posto e una migliore griglia playoff. In un “Vanni Sanna” tutto esaurito e 500 supporter ospiti in festa, i rossoblù hanno giocato a tratti alla pari con una squadra romagnola che ha confermato di essere la migliore del girone B della Serie C.

Sassaresi che soffrono un po’ nel primo tempo ma vanno in vantaggio al 30’ con un rigore di Gigi Scotto procurato dallo stesso capitano rossoblù, atterrato al suo ingresso in area da Prestia. Da segnalare anche un’incursione dell’ex Giacomo Zecca bloccato nei pressi della porta al momento dell’assist.

Nella ripresa mister Alfonso Greco dà più equilibrio ai suoi inserendo Kujabi per Mastinu e Zambataro per Liviero, ma il portiere rossoblù Andrea Zaccagno si deve salvare con l’aiuto della traversa su tiro di Silvestri. Nel finale al 91’ è però Francesco Ruocco a sfiorare il vantaggio con un tiro a giro dai 16 metri col portiere cesenate battuto.

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative