La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Nenad Markovic: «Ho un contratto e la prossima stagione allenerò la Dinamo»

Nenad Markovic: «Ho un contratto e la prossima stagione allenerò la Dinamo»

Il tecnico biancoblù a ruota libera: «Playoff? Abbiamo buttato via tutto con le nostre mani, sono arrabbiato e deluso»

26 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Naned Markovic, coach della Dinamo basket, nella consueta conferenza stampa che precede la trasferta di Scafati, ha parlato a ruota libera, annunciando che ha un contratto e che la prossima stagione resterà alla guida della squadra sassarese.

 «È stata sicuramente una settimana di lavoro interessante, più o meno normale, dopo la terribile partita con Varese. Sarà bello vedere se ci sarà una reazione da parte dei giocatori». La matematica concede ancora una chance  per i playoff. «Motivazione dei giocatori? Sapevamo che avevamo chance di andare ai playoff anche dopo Pesaro e anche dopo Napoli ma non so descrivere quelle che sono le motivazioni di ognuno, abbiamo guardato Varese giocare, sembrava che nessuno avesse obiettivi».

«Se guardiamo le nostre partite con Bologna e Brescia – aggiunge Markovic – e guardiamo la differenza di intensità con quelle di Pesaro e Varese cambia tutto, sembra un'altra squadra». Più deluso o arrabbiato? «Sono molto arrabbiato e molto deluso, ho parlato tanto con i giocatori, non è più il momento di parlare, non siamo bambini, siamo adulti e professionisti pagati per giocare, parliamo di avere una reazione di orgoglio ma è tardi adesso, due mesi orsono non immaginavamo di poter addirittura combattere per il 5° o  6° posto e invece abbiamo buttato tutto con le nostre mani».

Sull'allenare la Dinamo l'anno prossimo risposta secca: «Ho un contratto per la prossima stagione e allenerò la Dinamo».

In Primo Piano
Emergenza

Siccità, nuove restrizioni. Ambrogio Guiso: «Un massacro per le campagne»

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative