La Nuova Sardegna

Sport

Tennis

Jannik Sinner annuncia il forfait: «Triste per non poter giocare a Roma»

Jannik Sinner annuncia il forfait: «Triste per non poter giocare a Roma»

Il numero 2 del circuito Atp annuncia la decisione di saltare gli Internazionali d’Italia: non ha recuperato dall’infortunio all’anca

04 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Roma «Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all'anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma». Con queste parole, affidate ai social, Jannik Sinner ha annunciato il forfait per gli Internazionali d'Italia, Masters 1000 in programma sui campi del Foro Italico dal 9 maggio.

«Ovviamente sono molto triste per non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto _ ha aggiunto il tennista azzurro, che si è ritirato ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid _ Non vedevo l'ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico - promette - Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per il Roland Garros. A presto».

In Primo Piano
Emergenza

Siccità, nuove restrizioni. Ambrogio Guiso: «Un massacro per le campagne»

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative