La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese vince ed è promossa in Eccellenza

La Nuorese vince ed è promossa in Eccellenza

Promozione, grande festa a Sassari per i 500 tifosi verdeazzurri. Alghero e Usinese giocheranno i playoff, Abbasanta e Santa Giusta giocheranno i playout

12 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari A Li Punti nell'ultima di campionato la Nuorese vince nettamente 5-1 contro la Lanteri e vola in Eccellenza, al termine di un'esaltazione cavalcata. A Li Punti erano almeno 500 i tifosi nuoresi presenti, in un tripudio di colori verdeazzurri.

La Nuorese ha iniziato molto contratta. Poi dopo la prima rete al 43' del primo tempo di Leonel Manfredi (gran sforbiciata) si è scatenata, raddoppiando tre minuti dopo (46') col suo uomo simbolo e capitano Fabio Cocco. Nel secondo tempo al 3' terzo gol dei barbaricini : sfortunata autorete di Zichi. Quarta rete per la Nuorese ancora di Cocco (16'): doppietta per lui. Al 37' meritato gol della bandiera per la Lanteri, grazie a Nuvoli. Prima del triplice fischio (47') i barbaricini siglano la quinta marcatura col nuovo entrato Medde.

Quindi i i festeggiamenti dei giocatori e dirigenti con i numerosi tifosi al seguito. Nuorese promossa, ai playoff Alghero e Usinese. Catalani sconfitti 3-2 ad Ovodda, l'Usinese pareggia 4-4 col Tuttavista. Retrocedono in Prima categoria Posada, Fonni e Porto Torres. Ai playout Abbasanta e Santa Giusta.  (argentino Tellini) 

In Primo Piano
Ricerca

Einstein Telescope, la ministra Anna Maria Bernini a colloquio con Alessandra Todde: «Priorità assoluta per il governo»

Salute e sicurezza

I detenuti di Mamone assistiti nel metaverso sanitario: progetto pilota Asl di Nuoro-Amministrazione penitenziaria

Le nostre iniziative