La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Marco Spissu e Sasha Grant tra i 18 convocati al raduno della Nazionale a Trento


	<strong>Marco Spissu</strong> (Reyer Venezia)
Marco Spissu (Reyer Venezia)

I cinque giorni (dal 9 al 13 giugno) hanno lo scopo di cominciare a preparare il gruppo che giocherà il torneo Pre Olimpico e coinvolgere alcuni dei giovani più interessanti

06 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Trento I cestisti sardi Marco Spissu (Reyer Venezia) e Sasha Grant (Reggio Emilia) sono tra i 18  atleti convocati dal ct Gianmarco Pozzecco per il raduno della Nazionale di basket che si svolgerà a Trento dal 9 al 13 giugno. Successivamente, dal 14 al 21 giugno, avrà luogo a Folgaria in Trentino, il Training Camp 2024. Gli atleti di Virtus Bologna e Olimpia Milano (impegnate nelle finali playoff) che saranno convocati dallo staff tecnico azzurro si aggregheranno alla squadra al termine degli impegni con i rispettivi club. 

I cinque giorni di allenamenti a Trento avranno un duplice scopo: cominciare a lavorare sul gruppo che volerà a San Juan (Porto Rico) per il Pre Olimpico e coinvolgere allo stesso tempo alcuni dei giovani più interessanti del panorama italiano. Una scelta strategica ben precisa che mira ad ottimizzare il più possibile i tempi che separano l'Italbasket dall'esordio al Pre Olimpico dando continuità al progetto "Green Team" varato lo scorso anno con le due partite in Spagna della squadra guidata da coach Edoardo Casalone.

In Primo Piano
Il racconto

Fiamme tra Riola Sardo e San Vero Milis: a fuoco terreni da pascolo e macchia mediterranea

di Enrico Carta

Energia

Impianti fotovoltaici in Sardegna: varata la norma che stabilisce i limiti nelle installazioni per i prossimi 18 mesi

Le nostre iniziative