La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Cagliari, c’è la Coppa Italia

Nicolas Viola
Nicolas Viola

Lunedì 12 agosto alle 21.15 la sfida contro la Carrarese, venduti 7mila biglietti. Attesa per l’esordio di Nicolas Viola e l’arrivo di Yerry Mina

07 agosto 2024
3 MINUTI DI LETTURA





i Enrico Gaviano

Cagliari I calciatori rossoblù hanno ripreso gli allenamenti al Centro Crai di Assemini dopo le due giornate di riposo concesse alla fine del ritiro di 10 giorni in Valle d’Aosta.

Hanno risposto tutti alla chiamata. La seduta conclusa con una partitella ha visto la partecipazione anche di Luperto e Pereiro che avevano concluso il ritiro nella penisola con qualche acciacco. Lavoro particolare invece per Nicolas Viola che comunque è completamente recuperato e sarà disponibile per l’esordio stagionale in Coppa Italia contro la Carrarese, match programmato per lunedì alle 21.15 contro la Carrarese che ha eliminato nel turno preliminare il Catania.

A proposito di questa partita c’è già una bella risposta dei tifosi visto che sono stati venduti 7mila biglietti a conferma della curiosità intorno al nuovo Cagliari di Davide Nicola. Ora per completare il gruppo manca solo l’arrivo di Yerry Mina. Il difensore colombiano si riunirà ai compagni domani. Per lui dunque si prospetta un periodo di preparazione per recuperare la forma e mettersi in riga con gli altri.

Da sottolineare che oltre alla partita di Coppa, Mina non sarebbe stato comunque disponibile neanche per la prima giornata di campionato del 18 agosto contro la Roma all’Unipol Domus perché il calciatore rossoblù è squalificato per una giornata.

A tenere banco comunque sono sempre alcune trattative di mercato. In particolare quella legata a Gianluca Gaetano. Oggi si dovrebbe forse arrivare alla conclusione della telenovela perché è stato fissato un incontro fra i dirigenti del Parma e del Napoli per chiudere l’affare con base otto milioni più due. Il Cagliari sta alla finestra e aspetta , sperando che anche la volontà del giocatore abbia in qualche modo voce in capitolo. Gaetano a Cagliari ha trovato l’ambiente giusto per esprimersi e nel complicato finale dello scorso campionato ha anche segnato 4 reti risultando uno dei giocatori determinanti per la salvezza. La società cagliaritana non intende partecipare ad alcuna asta ma resta ferma sulla sua proposta: un prestito con obbligo di acquisto l’anno prossimo in caso di salvezza con una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni.

Ci sono anche altre trattative in itinere , in particolare legate alle uscite di alcuni giocatori. Intanto quella di Veroli, che piace a Bari e Frosinone, cessione che potrebbe servire al Cagliari nella trattativa per arrivare allo stesso Gaetano. Poi Lapadula, che piace in particolare al Pisa ma la cifra è lontana rispetto alla richiesta del Cagliari. Sempre in uscita anche Gaston Pereiro per recuperare qualcosa rispetto all’esborso fatto per il cartellino dell’uruguaiano e per non dover pagare l’ultimo anno dell’oneroso contratto. Per il fantasista che nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato a Terni, c’è l’interesse del Bari. Solo nel caso che andasse via Lapadula il Cagliari cercherebbe di integrarlo immediatamente con un attaccante di ruolo. In questi senso il giocatore che piace di più è il marocchino Cheddira, che lo scorso anno era al Frosinone e che è tornato al Napoli che lo aveva prelevato dal Bari. Ma c’è anche l’interessamento per Topi Keskinen attaccante finlandese dell’Helsinki .

In Primo Piano
Carovita

Pizza, caffè e spritz più cari: la corsa dei prezzi non si ferma

di Serena Lullia

Video

Alessandra Todde: «La maggior parte del territorio sardo classificato come non idoneo per gli impianti Rinnovabili»

Le nostre iniziative