Cagliari subito bene: 3-1 alla Carrarese
In Coppa Italia esordio ufficiale positivo. Segnano Piccoli, Pavoletti e Prati
Cagliari, buona la prima. Batte 3-1 la Carrarese e conquista il pass per i sedicesimi di finale della Coppa Italia dove affronterà la Cremonese. Il pubblico ha riempito quasi completamente lo stadio e ha potuto applaudire la prestazione del nuovo Cagliari targato Davide Nicola. Buono in particolare il primo tempo con le due reti firmate da Piccoli, servito da un bell’assist di Luperto, e da Pavoletti, con una deviazione fortunosa su conclusione di testa dello stesso Piccoli.
Nella ripresa un black out della difesa ha regalato il 2-1 agli ospiti. Ma il Cagliari si è ripreso presto, è passato dal 3-4-3 iniziale al 3-5-2, il modulo preferito dal tecnico, e ha trovato il terzo gol con Prati si mischia.
Cagliari (3-4-3) : Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto (83’ Obert); Azzi, Deiola (58’ Adopo), Marin, Augello; Piccoli (68’ Prati), Pavoletti (58’ Lapadula), Luvumbo (83’ Kingstone).
A disp. Iliev, Sherri, Hatzidiakos, Jankto, Pereiro, Makoumbou, Felici, Di Pardo.
All. Nicola.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Capezzi (83’ Della Latta), Schiavi, Cicconi (77’ Belloni), Zuelli (46’ Palmieri), Panico ( 77’ Palermo), Cerri (56’ Capello).
A disp. Tampucci, Mazzini, Raimondo, Oliana, Grassini, Cherubini, Di Matteo, Scheffer, Cartano, Motolese.
All. Calabro.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.