Sassari, al via il torneo dedicato a Paolo Tassu
Due giornate sui campi di Latte Dolce e Li Punti per ricordare il dirigente scomparso nel 2021
Sassari Al via venerdì 6 settembre il terzo Torneo Paolo Tassu. Due giornate di sport e divertimento per ricordare il dirigente Paolo Tassu, un grande uomo di sport che ai giovani aveva dedicato la propria vita di uomo e professionista nel vivaio del Sassari Calcio Latte Dolce. Scenderanno in campo 16 squadre Allievi provenienti da tutta l'isola e saranno presenti i club professionistici Cagliari e Torres, e poi Latte Dolce, Polisport Nuoro, Alghero, Ossese, Cosmos e tante altre realtà calcistiche sarde.
Il Torneo è stato fortemente voluto dalla Sassari Calcio Latte Dolce e dalla ASD della famiglia Tassu con il patrocinio del comune di Sassari e grazie al sostegno di tantissimi amici e sponsor.
Tra i tanti che sostengono la manifestazione c'è il main Sponsor È Ambiente di David Mele, che condivide con il Torneo i temi della sostenibilità ambientale, tanti cari a Paolo Tassu. Non solo calcio ma anche solidarietà.
Nelle due giornate del 6 e 7 settembre sarà presente uno stand dedicato all'Associazione Italiana Prometeo, delegazione regionale della Sardegna, che fornirà materiale sul tema dei trapianti di fegato.
Saranno 16 le squadre in competizione, suddivise in 4 gironi, che si daranno battaglia, sempre in modo sportivo e pulito, ma con l'agonismo che serve per raggiungere grandi traguardi, così come piaceva a Paolo Tassu. «Siamo emozionati e felici – le parole di Eleonora, Francesca, Susanna e Tony Tassu e di Graziella Manai, la compagna di Paolo -Questa terza edizione sarà ancora all'insegna dello sport ma anche dello stare insieme nel ricordo di Paolo e per questo portiamo avanti i suoi valori, di solidarietà, di amore per l'ambiente, di divertimento e sano agonismo ».
Il torneo, che si avvarrà degli arbitri FIGC, vedrà impegnate 16 squadre divise in 4 gironi: Girone A (Campo Latte Dolce) Latte Dolce Academy – Pol. Ossese – Cagliari Calcio - Polisport Nuoro. Girone B (Campo Latte Dolce ) SC Latte Dolce – Alghero – Puri e Forti – Sigma Girone C (Campo Li Punti ) Li Punti – Lanteri - Selargius - San Paolo Sassari Girone D (Campo Latte Dolce ) Torres – Turritana – Cosmos – Pirri.
La fase a gironi si svolgerà venerdì 6 settembre con gare a partire dalle 9:00. Sabato 7 settembre, dalle 9 si svolgeranno gli ottavi di Finale, poi i quarti e le semifinali. Alle 17 si terrà la Finalissima sul campo di Latte Dolce. Le gare di semifinale, la Finale e le premiazioni saranno trasmesse in diretta da Directa Sport sulla pagina Facebook Torneo “Paolo Tassu”. Al termine della Finale si svolgerà la cerimonia di Premiazione.