La Nuova Sardegna

Sport

Al Vanni Sanna

Torres in gran forma in allenamento, in attesa del Milan Futuro

di Argentino Tellini
Torres in gran forma in allenamento, in attesa del Milan Futuro

Gli uomini di Alfonso Greco rilassati e consci dei propri mezzi dopo due giorni di relax

05 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Rilassati e consci dei propri mezzi. Basterebbero queste due semplici considerazioni per descrivere l'atmosfera che si è respirata  al Vanni Sanna alla ripresa degli allenamenti della Torres, dopo due giorni di riposo concessi ai giocatori dal tecnico Alfonso Greco.

La partita e il pareggio di Pescara 2-2 sono già agli archivi. Come i rimpianti: soprattutto del primo tempo, che i rossoblù avrebbero potuto concludere in netto vantaggio e non sull'1-0. Poi il ritorno degli abruzzesi, i cambi obbligati, il pareggio in extremis di Masala. Poi la notizia del rinvio al 18 settembre della prossima partita casalinga contro il Milan Futuro. Che ha fatto allentare una tensione agonistica già palpabile.

Atmosfera tranquilla quindi durante la seduta. A riposo precauzionale Fishnaller, per i guai muscolari di Pescara che hanno costretto Greco alla sua sostituzione. Hanno lavorato a parte in palestra Giorico, Scotto e Idda. Tutti eccetto Idda saranno disponibili contro i rossoneri. Compreso Mastinu, che si è allenato regolarmente. Diakite ancora indisponibile. La sessione pomeridiana è cominciata alle 16 e 30 in punto. Breve riscaldamento con ostacoli, palleggi e scambi. In totale 20 minuti. Quindi partitella a tema, a campo ridotto. Gli esterni Liviero e Zecca ai bordi, punto di riferimento delle rispettive squadre.

Separati dal gruppo i portieri Zaccagno, il giovane Petricciolo e Petriccione. Quasi uno scioglilingua. I tre vengono torchiati dal preparatore dei portieri Tore Pinna. Esercitazione anche sui rinvii di piede. L'ex portierone di Sorso dimostra di avere ancora un interno collo mancino degno di un valente centrocampista. Alterna battute e richiami in giusta dose. Gli altri continuano con le partitelle a tema.

Provate ripartenze dal basso. Greco ogni tanto interrompe e dà indicazioni ai suoi. Alle 17 e 15 arriva in tribuna il presidente Stefano Udassi. Maglietta bianca e sigaretta alla Humprhei Bogart. Osserva e tace, espressione soddisfatta. La Torres c'è e lui lo sa. La media è quella giusta: vittoria in casa e pareggio in trasferta, 4 punti in 2 partite. I torresini continuano l'allenamento. Una decina di allunghi prima della partitella con porte regolari e a campo ridotto. Ampia libertà ai giocatori. Greco, al lato insieme ad Alessandro Frau e Fabio Tocci, dà loro briglia sciolta. I rossi passano in vantaggio 3-0, reti di Mercadante, Brentan e Guiebre. I verdi nicchiano, poi reagiscono e accorciano 1-3. Per loro di erge a protagonista Varela, che segna 2 belle reti e pareggia. Ma non è finita. I rossi vogliono vincere e segnano il gol del definitivo 4-3 con Zecca.

Alle 18 in punto Alfonso Greco decreta la fine delle ostilità. Tutti sotto la doccia. Ma prima bisogna rimettere ai bordi del terreno di gioco la porta amovibile. Operazione svolta con dedizione dai calciatori. I riti in fondo sono sempre da rispettare. La preparazione continuerà in settimana. Al momento non sono previste amichevoli.

In Primo Piano
La tragedia di Ozieri

Muore travolto dalla porta da calcio, il piccolo Gioele Putzu stava giocando con un aquilone insieme agli amici

di Davide Pinna

Video

Il vicepremier Antonio Tajani a Dolianova: «Sì alle pale eoliche a 50 chilometri dalla costa e nelle aree interne»

Le nostre iniziative