La Nuova Sardegna

Sport

Beach soccer

Alghero ospita i campioni del beach soccer

di Nicola Nieddu
Alghero ospita i campioni del beach soccer

Dal 10 settembre settembre via agli Europei maschili e femminili con l’Italia campione in carica

09 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero I grandi campioni del beach soccer mondiale ritornano nella Riviera del Corallo con la World Beach Soccer Cup ospitata nella Beach Arena al Lido San Giovanni con gli Europei e i Mondiali per club. Si parte domani 10 settembre con la EBSL Superfinal 2024, la fase finale dell'Europeo di beach soccer, in programma sino al 15 settembre: in campo, tra maschile (12 squadre) e femminile (8 squadre), 20 nazionali che si contenderanno il titolo continentale.

La nazionale maschile italiana, che nell'ultima edizione di Alghero ha vinto il titolo europeo superando in finale la Spagna per 5-4, arriva a questo appuntamento anche con un secondo posto ai mondiali. Gli azzurri sono nel Gruppo A con Spagna, Germania ed Estonia. Le azzurre - battute in fase finale proprio dalla Spagna, che poi ha vinto il titolo - sono nel Gruppo A con Portogallo, Ucraina e Repubblica Ceca. Domani 10 settembre si svolgerà la prima giornata della fase a gironi: esordio della squadra femminile alle 16.45 contro la Repubblica Ceca, alle 18 della squadra maschile contro l'Estonia; venerdì 13 settembre  i quarti di finale con le prime due di ogni girone, sabato e domenica semifinali e finali.

Da martedì 17 settembre inizierà la World Winners Cup: squadre maschili e femminili da tutto il mondo si sfideranno nella competizione iridata per conquistare i titoli vinti nell'edizione 2023, dall'Asd Napoli BS (maschile) e dal Mriya 2006 (femminile). In totale saranno 34 le formazioni in gara tra maschile e femminile. L'ingresso alle gare sarà gratuito.

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative