La Nuova Sardegna

Sport

Sport e inclusione

Tre giorni di padel, ritorna il “Torneo Città di Sassari”

Tre giorni di padel, ritorna il “Torneo Città di Sassari”

Al via il 13 settembre la kermesse che unisce divertimento e sociale

11 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Al via venerdì 13 settembre la quarta edizione del “Torneo Città di Sassari” di padel, uno degli eventi di punta della stagione isolana, organizzato dall’associazione “A tutto padel” in collaborazione con lo Sporting Padel Sassari. Divertimento e inclusione (“PadelAbile”), sana competizione e promozione dell’attività sportiva sono questi gli elementi su cui si sviluppa l’organizzazione del torneo.

Per tre giorni  si giocherà sui campi e negli spazi aperti dello Sporting Padel in via Milano 26. Sessanta i team coinvolti , 12 quelli composti da bambini e bambine. Quattro le categorie in gara: femminile, maschile, misto e junior. Ai primi classificati delle categorie maschile e femminile una fantastica crociera “Costa”.

Tra le novità di quest’anno un open day per raccontare questo sport sempre più praticato e la straordinaria sfida tra i “Magnifici 8” che metterà di fronte alcuni dei top player sardi in una sfida all’ultimo set. La manifestazione è stata presentata ieri nel Garden dello Sporting via Milano 26 grazie alla disponibilità di Ugo D’Alessandro e Manuel Vanuzzo. Al tavolo anche il sindaco di sassari Giuseppe Mascia, Antonello Marongiu e Simone Agus (associazione “A tutto padel”), Giuseppe Cardin (progetto “PadelAbile”) e Maria Grazia Sias della cooperativa Edupè (nella foto) «Siamo pronti ad una nuova avventura», ha detto Marongiu prima di ringraziare l’amministrazione: «Trasformare la nostra città in un luogo dove far sbocciare grandi iniziative è possibile». «L’impegno di chi ha trasformato questa struttura che da ragazzino ho conosciuto in totale stato di abbandono, unito all’impegno di chi ha trasformato una disciplina fino a pochi anni fa sconosciuta ai più in un potente veicolo di valori fondamentali come l’inclusione, ci dimostra che cosa è davvero lo sport – ha sottolineato il sindaco Mascia–, è così che lo sport diventa un valore aggiunto, un’arma in più a disposizione di una città che ambisce a cambiare in meglio».

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative