La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano

La Raimond vuole battere Camerano per la miglior griglia nelle Final8


	<strong>Rodolfo De Oliveira</strong>
Rodolfo De Oliveira

Domani sabato 30 novembre (18.30, PalaSantoru) i rossoblù puntano a un successo per piazzarsi almeno terzi in vista della Coppa Italia. Lions in casa con Ferrara, VerdeAzzurro a Bologna

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Nella Serie A Gold di pallamano si gioca l'ultima di andata e la Raimond Sassari tenta l'aggancio almeno alla terza posizione nella gara che domani sabato 30 novembre la vede impegnata in casa con Camerano (18.30, PalaSantoru), team che lotta nelle retrovie. La squadra rossoblù reduce dal pareggio esterno contro Brixen (31-31), occupa la quarta posizione a una sola lunghezza dal trio di testa formato da Conversano, Cassano Magnago e Siracusa.

Il calendario internazionale, con l’Italia ai Campionati Mondiali, obbliga la Serie A Gold a rimodulare i propri tempi. Ecco allora che in questo sabato si decidono le qualificate e gli abbinamenti dei quarti delle Final8 di Coppa Italia. La concomitanza dello scontro diretto al vertice Siracusa-Cassano Magnago potrebbe consentire ai sassaresi di superare la perdente (o entrambe in caso di pareggio),  ma gli isolani potrebbero teoricamente scavalcare anche Conversano e piazzarsi secondi se i pugliesi perdessero in casa col Brixen.

Nelle fila dei sardi svetta Dino Hamidovic, autore di 87 gol nella prima parte di regular season e tra i giocatori più temibili della Serie A Gold. Attenzione a Camerano sabato scorso ha centrato un prezioso 28-20 nello scontro-salvezza contro Secchia Rubiera. Rodolfo De Oliveira, terzino della Raimond Sassari: «Nell’ultima gara contro Brixen ci è mancata lucidità, abbiamo perso qualche pallone di troppo, abbiamo capito dove si è sbagliato e stiamo lavorando per migliorare. Siamo ancora lì, in corsa per il vertice in un campionato estremamente livellato. Siamo consci dell’importanza della gara contro Camerano, non possiamo permetterci di perdere altri punti. Sarà importante vincere anche per piazzarci nel migliore dei modi in vista della Final8 di Coppa Italia».

Rui Carvalho, tecnico del Camerano: «Sarà una partita molto difficile. Sassari ha una squadra fortissima: dobbiamo recuperare qualche giocatore che è ancora acciaccato ma stiamo preparando bene la squadra per fare una buona partita e continuare la nostra crescita. Ci faremo trovare pronti per questo match».

In A1 femminile sempre sabato la Lions Sassari cerca la prima vittoria ospitando l’Ariosto Ferrara (PalaSantoru ore 15), in A2 Silver la VerdeAzzurro Sassari gioca sul campo del Bologna United.

Primo piano
La maxi inchiesta

La latitanza del boss Raduano dopo l’evasione: ecco cosa sappiamo

di Serena Lullia
Le nostre iniziative