L’Usinese batte il Siniscola con un gol all’ultimo respiro e resta sola al comando
I padroni di casa sono rimasti in gara fino alla fine
Siniscola Una rete di Diego Saba, nel primo dei sette minuti di recupero decretati dal direttore di gara al 90’, regala all’Usinese una soffertissima vittoria esterna sul terreno di gioco del Siniscola. Tre punti di fondamentale importanza per la squadra allenata da Giampiero Loriga che approfitta della sconfitta contemporanea del Buddusò per tentare la prima fuga, avendo adesso tre punti di vantaggio sullo stesso Buddusò.
Onore e merito al Siniscola a cui ha giocato un brutto scherzo un episodio che ha cambiato completamente la partita (nella foto una immagine della gara). Parte meglio il Siniscola che prende subito l’iniziativa e sblocca il risultato al 24’ con Samb. La reazione della capolista non si fa attendere e al 40’ arriva il pareggio siglato da Manca. Nella ripresa nuovo vantaggio dei padroni di casa con Ruiz. Il Siniscola non sta nella pelle per il risultato clamoroso che sta per portare a casa e per inesperienza agevola il ritorno dell’Usinese che pareggia al 32’ con Sanna. Quando stava già pregustando un clamoroso risultato di parità, ecco che al primo dei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara, Diego Saba ha la palla buona per realizzare la rete che regala i tre punti alla sua squadra e un inaspettato primo posto in solitaria per via della contemporanea sconfitta del Buddusò a Castelsardo.
La sconfitta con l’Usinese è stata una mazzata per il Siniscola. L’allenatore Juri Matzuzi ce la sta mettendo tutta per cercare di trovare i giusti impulsi da dare a una squadra completamente ricostruita dopo aver perso diversi giocatori nelle scorse settimane (da allora la squadra ha conquistato soltanto due punti). Una squadra completamente nuova, quindi, e con tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile. Mister Matzuzi è fiducioso anche grazie all’ ottima prestazione di ieri pomeriggio dei suoi ragazzi contro la principale candidata al salto di categoria al prossimo campionato di Eccellenza.