La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Massimo Bulleri: «Clima positivo in vista di Reggio Emilia»

Massimo Bulleri: «Clima positivo in vista di Reggio Emilia»

Presentata nella club house la gara di sabato che segna la ripresa della Serie A

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Massimo Bulleri è intervenuto oggi (giovedì 27 febbraio) nella club House societaria per presentare i temi del match contro l'UnaHotels Reggio Emilia, valido per la 20/a giornata della Serie A Unipol di basket, in programma sabato  1° marzo, alle 20.45, al PalaBigi.

«Nell'allenamento di ieri sera siamo finalmente tornati a ranghi completi. Sono state due settimane proficue: chi è andato in nazionale ha potuto trovare ritmo e confidenza, chi invece è rimasto a Sassari ha potuto riposare e approfondire gli argomenti tecnici e tattici già discussi prima della sosta. L'atmosfera è molto buona: ieri l'allenamento è stato molto positivo anche in termini agonistici, oltre che di partecipazione fisica ed emotiva. L'obiettivo è continuare così per approcciare la partita contro Reggio nella maniera più concreta possibile».

Il turnover? «Al momento è l'ultimo dei miei pensieri: siamo concentrati sul trovare l'atmosfera che ci prepari il meglio possibile alla partita. In base ai feedback ricevuti, io e lo staff faremo la nostra scelta sabato».

la scossa c’è stata, ma occorre guardare la classifica: «I punti pesano, è un dato di fatto. Ma al di là dei risultati tendo a sottolineare l'atteggiamento emotivo positivo che si è visto nelle ultime tre partite. La squadra è stata gagliarda, aggressiva. E questo è un presupposto fondamentale per aumentare il numero di vittorie».

Gli obiettivi del match contro Reggio Emilia: «Il nostro obiettivo principale è presidiare efficacemente l'area sia in attacco che in difesa. Dovremo stare attenti ai loro rimbalzi offensivi e alla loro fisicità, visto che sanno attaccare il ferro con buona costanza. Contestualmente, sarà importante rompere il loro flusso offensivo basato su ritmo ed esecuzione. Saranno queste le chiavi per provare a vincere».

Sullo stato di salute dei giocatori biancoblu: «Li ho trovati bene. Nessuno presenta particolari problematiche, e questo è fondamentale per poterci permetterci di "stressare" la squadra dal punto di vista tecnico e nervoso durante gli allenamenti. Si tratta di una chiave decisiva per migliorare le performance».

Ha parlato anche Michal Sokolowski, reduce dagli impegni con la Polonia nella finestra FIBA per nazionali: «Mi sento meglio ogni giorno - ha dichiarato - aver potuto giocare due partite in nazionale mi è servito per trovare il ritmo partita. Sono ottimista, sia su me stesso che sulla squadra. Ieri abbiamo svolto il primo allenamento tutti insieme e devo dire che il livello è stato ottimo. Il coach era contento, stiamo andando nella giusta direzione. La sosta ci ha dato il tempo per resettare e ricaricare le batterie, e i benefici si sono visti subito in allenamento».

Ora il focus è sulla Reggiana: zDovremo giocare in maniera fisica già dall'approccio e per tutta la partita, non lasciando rimbalzi offensivi. La nostra difesa di squadra sarà la chiave. Sono ottimista: stiamo facendo un buon lavoro. Nelle ultime tre partite, pur perse, contro Scafati, Cholet e Milano, non abbiamo mai concesso più di 80 punti. Ci sono stati degli ottimi segnali difensivi».

Primo piano
Meteo

Fine settimana di maltempo in Sardegna: maestrale, piogge e temperature in calo

Le nostre iniziative