La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio

Torres è ora di cambiare marcia, con la Pianese serve una vittoria

Torres è ora di cambiare marcia, con la Pianese serve una vittoria

I rossoblù con tanti cerotti (Fabriani, Carboni e Liviero ko) ma pronti a riscattarsi Tornano a disposizione Guiebre, Antonelli e Diakite, Dametto e Scotto dall’inizio

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il pari del Pescara in casa con la Vis Pesaro ha fatto scivolare (temporaneamente) la Torres al quarto posto. I rossoblù oggi hanno l’occasione di scavalcare gli abruzzesi ma per riprendersi la terza posizione in solitudine, dovranno violare il campo della Pianese. E non sarà facile. Primo perchè la squadra sassarese non attraversa un periodo brillante (un punto nelle ultime tre partite) e avrà ancora tanti cerotti; in secondo luogo perché i toscani sono reduci dalla sconfitta interna con la Spal e hanno una gran voglia di riscatto. È la fase cruciale della stagione e la gara odierna per la Torres rappresenta un crocevia importante.

Cerotti Carboni, Liviero e Fabriani non sono partiti. Tre assenze pesanti che tolgono al tecnico Alfonso Greco opzioni importanti. Mercadante c’è ma più per onor di firma. Il difensore difficilmente potrà scendere in campo a meno che non sia proprio necessario. Scelte obbligate in difesa dove torna Antonelli. Dametto e Idda completeranno il trio. A centrocampo e in attacco potrebbero esserci novità. Intanto se Mastinu verrà confermato in mezzo al campo con Giorico, Brentan resterà fuori. Se invece il modulo sarà il 3-4-1-2, allora il fantasista sassarese verrà schierato tra le linee e in attacco il sacrificato potrebbe essere Varela, con Scotto e Fischnaller di punta. Intanto l’attaccante Nicola Nanni è stato convocato dalla nazionale di San Marino per le qualificazioni ai Mondiali.

Gli avversari «La Torres gioca insieme da diversi anni e, con Greco, esprime un ottimo calcio. È un tecnico che stimo, alla guida di una squadra che mi piace tantissimo e che si avvicina molto alla mia idea di gioco. Sarà una partita difficilissima: Così il mister della Pianese Alessandro Formisano alla vigilia. I toscani sono in una tranquilla posizione di classifica ma non hanno intenzione di rilassarsi «Dovremo essere pronti a soffrire, capire quando ci saranno momenti di difficoltà - ha concluso Formisano - e riconoscere che da quei momenti passerà la possibilità di ottenere punti». (r.m.)

Primo piano

Video

Funerali di papa Francesco, 1700 giovani in partenza dalla Sardegna

La nostra iniziativa

Il poster del Papa in regalo con La Nuova

Le nostre iniziative