Alfonso Greco: «Spal test importante per la Torres. E se Zamparo...»
In vista della sfida di domenica l’allenatore rossoblù ha parlato di playoff, condizione e attaccanti
Sassari «La prova di Chiavari ci ha dato ulteriore fiducia e consapevolezza, se ce ne fosse ancora bisogno. E ora con la Spal arriva un bel test per verificare l’atteggiamento e il livello di concentrazione».
Alfonso Greco, allenatore della Torres, presenta così la sfida in programma domenica 6 aprile alle 12,30 sul prato dello stadio Vanni Sanna.
«Affrontiamo una squadra che attraversa sicuramente un momento non felicissimo – dice il mister rossoblù - ma è ricca di valori. Per questo la sfida andrà approcciata e affrontata nel modo giusto, con nella testa un obiettivo chiaro: vogliamo chiudere la stagione regolare come testa di serie, perciò non intendiamo mollare di un centimetro».
Le assenze degli squalificati Riccardo Idda, Mario Mercadante e Daniele Giorico costringono Greco a pescare a piene mani dalla panchina, ma il tecnico la vede anche come un’opportunità. «In questo finale di stagione avremo bisogno di tutti, ci serve una rosa intera di giocatori allineati e concentrati, cerchiamo di portare tutti verso una condizione ottimale. Questo sarò dunque un test importante anche in prospettiva, per arrivare tutti pronti ai playoff. Quest’ultimo mese conterà molto, come staff dovremo essere bravi a portare tutti a un livello buono per affrontare i playoff. Dobbiamo ragionare come se ogni partita fosse una finale, non ci sono alternative. È un allenamento mentale che ci servirà tanto».
La Torres ha il terzo attacco del campionato, durante la stagione ha mandato a rete 17 giocatori, ma nelle ultime 9 gare gli attaccanti hanno contribuito con appena 2 marcature. Ora serve un salto di qualità. Anche magari con il contributo di Luca Zamparo, ancora a secco dopo 11 partite.
«Dagli attaccanti ci si attende che facciano gol, è normale, ma io sono soddisfatto anche del fatto che tutta la squadra sia coinvolta nelle azioni offensive. Dobbiamo creare occasioni ed essere bravi a concretizzarle, sono sicuro che arriveranno anche i gol anche degli attaccanti: ne abbiamo tanti e ci sarà il momento in cui si sbloccheranno. Zamparo? Penso proprio a lui. Può essere una chiave, da qua alla fine della stagione può essere un’arma in più».