Dinamo Women ko in casa, Brescia vince la serie e si salva
Brixia passa al palazzetto, per le sassaresi ora l’ultima chance salvezza è contro Alpo
Sassari Il Brixia Brescia vince anche a Sassari e chiude subito la serie. La Dinamo Women cade al PalaSerradimigni per 73-82 in gara2 del primo turno dei playout e ora per salvarsi ha solo un’ultima chance: la serie al meglio delle tre partite contro Alpo, ultima classificata nella regular season della serie A1 femminile di basket.
Gara2 non si è discostata di molto dal primo confronto, giocato sabato in Lombardia: match equilibratissimo, con le sassaresi pienamente in partita, e guizzo finale delle bresciane, brave a meritarsi la salvezza.
«Complimenti a Brescia – ha detto a fine gara coach Antonello Restivo – hanno meritato la salvezza, hanno giocato molto bene ed erano focalizzate sul risultato, non si sono fatte abbattere dai parziali, in entrambe le gare. Noi rispetto a gara1 avevamo più intensità, più aggressività sulla palla, poi abbiamo peccato in alcuni errori che in queste circostanze e in contro squadre contro Brescia paghi, dei cambi difensivi stando un passo indietro e loro ci hanno puntualmente punito. Offensivamente abbiamo fatto fatica negli ultimi 5 minuti, forse anche un po’ di stanchezza. C’era un po’ troppo nervosismo, devo essere sincero, volevo che le ragazze avessero un po’ più di aggressività e questo si è visto. Adesso abbiamo dei giorni per recuperare, per aggiustare delle cose soprattutto a livello di attenzione su determinati particolari».
«Ci abbiamo provato – gli fa eco Sparkle Taylor – ma non abbiamo fatto abbastanza per poter vincere una partita del genere ai playout. Nel momento decisivo siamo state troppo discontinue o in attacco o in difesa, non siamo riuscire a capire l'importanza dei possessi e il fatto che tutti in queste partite danno il massimo».