La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza

La finale playoff Monastir-Tempio slitta: biglietti in vendita ai residenti nella provincia che non c’è

di Marco Giordo

	Un momento della gara di andata di regular season tra Tempio e Monastir
Un momento della gara di andata di regular season tra Tempio e Monastir

Per gli 800 tifosi ammessi allo stadio impossibile acquistare i ticket

1 MINUTI DI LETTURA





Tempio Alla fine ha prevalso il buon senso, e la finale dei playoff di Eccellenza tra Monastir e Tempio è stata rinviata di una settimana. Si disputerà infatti per motivi organizzativi (come recita il comunicato della Figc Sardegna) domenica 11 maggio, sempre a Macomer allo stadio Scalarba. Un provvedimento del Prefetto di Nuoro di mercoledì scorso per motivi di ordine pubblico aveva infatti ammesso alla partita, che si sarebbe dovuta disputare domenica 4 maggio, solo 800 tifosi in un impianto abilitato per oltre il doppio degli spettatori.

Il problema è che si era stabilito che a Macomer non si sarebbero aperti i botteghini il giorno della partita, cioè domenica, e che i biglietti (tutti nominativi) che le società avrebbero potuto rilasciare fossero venduti entro sabato 3 maggio a 300 tifosi del Monastir residenti nella provincia Cagliari e Sulcis, 200 alla Macomerese (società ospitante) per residenti nelle province di Nuoro e Oristano, e 300 ai tifosi del Tempio residenti nella provincia Olbia-Tempio.

In questo modo però nessun tifoso tempiese avrebbe potuto assistere alla partita, visto che la provincia Olbia-Tempio è stata abolita nel 2016 e tutti in Gallura hanno sulla carta d’identità la residenza nella provincia di Sassari, esclusa tra quelle ammesse. Una svista che ha costretto la Figc Sardegna e la Prefettura di Nuoro d'accordo con i club, a far slittare di una settimana la partita.

Primo piano
La polemica

Continuità territoriale, gli ex governatori accusano: «La giunta Todde improvvisa»

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative