La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano

L’Hac Nuoro torna in A1 femminile

L’Hac Nuoro torna in A1 femminile

La German Car ha vinto la finale dei playoff con Chiaravalle per 35-29

2 MINUTI DI LETTURA





Chieti La German Car Hac Nuoro torna nella A1 femminile di pallamano a distanza di qualche anno. La formazione allenata da Roberto Deiana, piazzatasi al secondo posto nella regular season, ha partecipato ai playoff promozione della A2 e oggi domenica 25 maggio ha battuto per 35-29 la Publiesse Chiaravalle centrando la promozione nella massima serie. Promossa anche la capolista Mestrino che nell’altra finale ha superato Trapani 28-20.

Classifica delle qualificazioni playoff. Girone A: Trapani 4 pti, Publiesse Chiaravalle 2, Schenna 0 Girone B: Germancar Nuoro 4 pti, Mestrino 2, Taufers 0. 

Nuoro ha quindi sfidato la seconda dell’altro girone Chiaravalle. Partita combattuta, Chiaravalle si aggrappa alle iniziative al tiro di Mamet e Cuello. Dall’altra parte le sarde trovano nelle giocate di Nkou – migliore realizzatrice del match con otto reti – e di Porreca, autrice di sei segnature tutte nella ripresa, i gol della fuga. Parità marchigiana sul 17-17 al 36’, poco prima dello sprint che Nuoro piazza per scappare via (5-0 e 23-18 al 44’). Al 55’ Basolu insacca in contropiede il 31-24 della sicurezza. Nuoro è in Serie A1.

Silvia Basolu, capitano della Germancar Nuoro: «Siamo molto contente. Era sicuramente il nostro obiettivo stagionale e siamo riuscite a centrarlo coronando una grande stagione. Sono molto felice e voglio ringraziare le mie compagne per questo regalo arrivato tra l’altro nel giorno del mio compleanno. Riportiamo Nuoro in Serie A1, sul cammino che ritengo proprio di questa società, con l’auspicio di potere continuare così».

Primo piano

Niente più autorizzazione paesaggistica per caravan e casette mobili nei campeggi

di Serena Lullia
Le nostre iniziative