La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Una mostra di cimeli per la festa della Dinamo

di Antonello Palmas

	Stefano Sardara presidente della <strong>Dinamo Banco di Sardegna</strong>
Stefano Sardara presidente della Dinamo Banco di Sardegna

Il club la allestirà da lunedì 23 giugno nella sala Siglienti del Banco di Sardegna. Il 26 l’evento del decennale del Triplete in piazza d’Italia a Sassari con molti dei protagonisti

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una mostra di magliette e cimeli e la grande serata in piazza per celebrare il decennale del triplete del 2015. Il presidente Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara e il direttore operativo Luigi Peruzzu ne hanno parlato nel corso di una conferenza stampa per la quale inizialmente era stata annunciata la presenza del direttore generale del Banco di Sardegna, Mauro Maschio: molto probabile che fosse in programma l’annuncio del rinnovo del contratto di sponsorizzazione in scadenza.

Il dirigente dell’istituto di credito è stato però improvvisamente trattenuto da impegni sopravvenuti e la società ha utilizzato l’occasione per presentare la festa per la vittoria dello Scudetto del 26 giugno 2015, dopo quelle di Coppa Italia e Supercoppa, «ma come già detto non sono preoccupato» sulla prosecuzione del rapporto, ha detto Sardara.

Annunciata invece una mostra di cimeli, ricordi e maglie riguardanti la storia della Dinamo che si sarebbe voluto organizzare nel 2020 per i 60 anni della Dinamo e che fu bloccata dal Covid: sarà allestita da lunedì 23 giugno nella sala Siglienti del Banco di Sardegna di viale Umberto, con la collaborazione dell’istituto di credito e di Character.

Il 25 giugno alla Sella&Mosca si terrà il consueto evento riservato a sponsor e partner, mentre il 26 in piazza d’Italia ci sarà la grande festa del decennale (inizio ore 21) con la madrina Elisabetta Canalis e la collaborazione dell’Ente Marialisa De Carolis.

Tra le righe Stefano Sardara ne ha approfittato per fare gli auguri alla Virtus Bologna per lo scudetto «giunto al termine di una stagione davvero complicata, il presidente Zanetti e gli altri dirigenti hanno fatto un ottimo lavoro» e all’ex giocatore della Dinamo Achille Polonara, ricoverato da qualche giorno per curare una leucemia mieloide.

Riguardo al mancato inserimento nelle liste della Champions League, Sardara ha affermato che c’era da aspettarselo dopo il decimo posto, ma che «è già successo e ha portato alla vittoria della Fiba Europe Cup, con la quale ci misureremo nuovamente con l’idea di riprovare quell’impresa».

Primo piano
Sos ambiente

La Sardegna brucia ancora: 19 incendi, intervengono elicotteri e canadair

Le nostre iniziative