La Nuova Sardegna

Sport

Serie B1

La Torres Tennis chiede aiuto ai tifosi: «Spingeteci verso la serie A2»

La Torres Tennis chiede aiuto ai tifosi: «Spingeteci verso la serie A2»

Domenica 22 giugno a Sassari la semifinale dei playoff contro il Tc Perugia

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres Tennis va a caccia di un’impresa: domani mattina dalle 10 i campi in terra rossa del circolo di Largo Atleti della Torres saranno il teatro di una sfida cruciale per la storia recente del tennis sassarese. La compagine rossoblù, guidata dal capitano e maestro Mauro Rodighiero, affronterà il Tc Perugia in una semifinale play-off da dentro o fuori.

In palio c’è un posto nella finalissima per la promozione in Serie A2 maschile, un traguardo ambizioso e affascinante che la Torres sogna da tempo. La vincente del confronto incontrerà il Tc Treviglio, già qualificato e in attesa di conoscere l’ultima rivale. La finale, come da regolamento, si disputerà con formula di andata e ritorno.

Quella di domani sarà una sfida secca, senza appello, ma con un importante vantaggio per i sassaresi: si giocherà in casa, grazie al secondo posto ottenuto dalla Torres nella fase regolare del campionato. Un piazzamento conquistato con determinazione in uno dei gironi più combattuti e tecnicamente validi dell’intera B1.

«È una sfida affascinante tra due squadre forti, ben attrezzate e spinte da grande ambizione – dice il presidente torresino Marco Ticca –. Qualcuno l’ha definita la vera finale, ma io preferisco non fare previsioni. Nel tennis, come nello sport in generale, il campo è l’unico giudice».

Ticca ha voluto poi rivolgere un invito ai tifosi e agli appassionati: «Questa domenica abbiamo la fortuna di giocare le nostre chance in casa. Spero davvero che chi ama il tennis e magari in questi giorni ha seguito con entusiasmo le imprese dei nostri azzurri in TV, decida di venire a vedere da vicino un tennis di altissimo livello. È un’occasione imperdibile per respirare l’atmosfera delle grandi sfide e sostenere una squadra che sta portando in alto il nome della nostra città».

Intanto, in contemporanea, anche la squadra femminile della Torres Tennis sarà protagonista di un’altra sfida fondamentale. Le ragazze rossoblù saranno impegnate in trasferta a Bari, dove affronteranno il match decisivo dei play-out. 

Primo piano
Tragedia sfiorata

Furgone senza controllo a Sassari, panico tra i passanti

Le nostre iniziative